Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Maggio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Prince of Persia: The Sands of Time
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Avventura, Fantastico
Durata: 116'
Regia: Mike Newell
Sito ufficiale: http://adisney.go.com/disneypictures/pr ... ndex2.html
Sito italiano: http://www.disney.it/prince-of-persia/index.jsp
Cast: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Toby Kebbell, Richard Coyle, Reece Ritchie, Ambika Jois, Gísli Örn Garðarsson
Data di uscita: 19 maggio 2010
Trama: Un principe furfante si unisce con una certa riluttanza ad una misteriosa principessa e insieme a lei si lancia in una lotta contro le forze oscure per riuscire a custodire un antico pugnale in grado di scatenare le Sabbie del Tempo - un dono degli dei con cui si può tornare indietro nel tempo e il cui possessore potrebbe dominare il mondo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri non ho più visto La Papessa (la visione è stata rinviata a data da stabilirsi), ma Prince of Persia: Le sabbie del tempo.
Me ne avevano parlato bene un paio di Amiche a cena: le due ragazze hanno gusti diversi e per piacere ad entrambe...
Inoltre si tratta di un film Disney e sapevo che non sarei rimasta delusa.
La storia è carina, c'è molta azione e anche gli effetti speciali (pochi) non sono male; hanno lavorato quasi più gli stuntman che gli attori, soprattutto quello dello spericolato Dastan (Jake Gyllenhaal, che per me sarà sempre Donnie Darko :risata4: ).
Alla fine del primo tempo due ragazzini si sono messi ad imitare Dastan: scivolavano da una parte all'altra della sala. :risata:
Credo che il film possa piacere davvero a tutti: adulti, bambini, amanti dei film d'azione o delle commedie romantiche,... C'è un po' di tutto.
Non aggiungo altro se non "andate a vedrlo al Cinema": come ho scritto, gli effetti speciali non sono tantissimi, ma quei pochi (legati alle sabbie del tempo) sono belli; inoltre, essendo moltissime le scene d'azione, la visione sul grande schermo è consigliata. :ok:
Credo che lo rivedrò volentieri quando uscirà in DVD, ma lascio il videogioco agli appassionati. :sisi2:

:freccia: Frasi dal film Prince of Persia: Le sabbie del tempo:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io avrei preferito la prima scelta, ma non mi è dispiaciuta la visione :occhiolino: Anche a me ne avevano parlato bene.
A parte gli scenari un po' troppo acrobaticamente impossibili e rocamboleschi, gradevole visione. Storia ai limiti del banale ma nemmeno così scontata.
Consiglio anche io la visione sul grande schermo...Magari con Fenice accanto che ogni tanto spara qualche commento! :risata:
Fenice ha scritto:Jake Gyllenhaal, che per me sarà sempre Donnie Darko
è davvero carino come principe di Persia, più dello schizzato Darko! :cool: