The Final Destination 3D

Maggio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Final Destination
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Horror, Thriller
Durata: 82'
Regia: David R. Ellis
Sito ufficiale: http://thefinaldestinationmovie.com/
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/finaldestinat ... ination_3d
Cast: Bobby Campo, Shantel VanSanten, Nick Zano, Haley Webb, Mykelti Williamson, Krista Allen, Andrew Fiscella, Justin Welborn
Data di uscita: 21 maggio 2010
Trama: Un brutto sogno finisce per diventare la salvezza per Nick, la sua ragazza ed i loro amici, infatti, mentre stanno guardando una gara automobilistica all'autodromo, Nick, si rende conto che quello che sta accadendo, l'ha già visto nel sogno e che sta per succedere un incidente nel quale moriranno tante persone del pubblico, così, riesce a mettere in salvo i suoi amici; ma possono dire di essere definitivamente fuori pericolo?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra i film in uscita venerdì 21 maggio 2010 The Final Destination 3D è il primo che andrò a vedere, per ovvi motivi (viewtopic.php?p=39533#p39533). :sorriso2:
Aspetterò la prossima settimana per andare a vedere il film in 3D: se la trama dovesse deludere (non l'ho letta, né ho visto il trailer) almeno mi godrò la visione in 3D. :ok: Spero di "saltare" sulla poltrona. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Me lo vedrò col biglietto ad un euro, dalla storia non mi aspetto niente di speciale (dubito comunque che si possa fare peggio del terzo episodio) ma unita al 3D dovrebbe essere comunque uno spettacolo gradevole. :cool:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Visto oggi pomeriggio. E' stato decisamente peggio di come me l'aspettavo. La storia non ha nulla, ma proprio nulla di originale, è sempre la solita e ormai noiosa minestra riscaldata che continua dal secondo episodio della quadrilogia, cambia solamente lo scenario. Questo l'avevo in parte messo in conto, anche se una piccola speranza di qualcosa di nuovo a dire il vero ce l'avevo. Come se non bastasse il 3D, che avrebbe potuto "salvare" il fim (se non in senso qualitativo, almeno quanto a coinvolgimento), è quasi inesistente. A parte due-tre scene studiate ad hoc la visione tridimensionale mi è sembrata a dir poco anonima, di gran lunga la peggiore di tutti i titoli del genere che ho visto finora. Quasi dimenticavo: finale pessimo e stupido, in pratica lo stesso del terzo episodio. Sembrava messo lì tanto per far finire il film, una presa in giro nei confronti degli spettatori insomma. Per concludere, un horror assolutamente insignificante, ci sono stati dei momenti in cui mi veniva persino da sbadigliare. Lo sconsiglio a tutti, al limite guardatevelo se non vi siete visti gli altri, almeno vi sembrerà una cosa nuova, però se potete risparmiatevi i 10-11 euro per il 3D!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:se la trama dovesse deludere (non l'ho letta, né ho visto il trailer) almeno mi godrò la visione in 3D. :ok: Spero di "saltare" sulla poltrona. :felice2:
Nessun salto sulla poltrona e, cosa peggiore, nessuna tensione quando "il destino" dei protagonisti sta per compiersi. C'è di più: anche le scene splatter sono di meno e nemmeno il 3D riesce a renderle davvero disgustose. :penso2:
La novità sono i "segni", che ora arrivano come sogni o allucinazioni caotiche.
Rob ha scritto:finale pessimo e stupido, in pratica lo stesso del terzo episodio.
In realtà è peggio del terzo film: c'è sempre la seconda "premonizione", ma, da quello che dice il ragazzo, in realtà non era un "avvertimento", bensì... una presa in giro. :perplesso3:
Spoiler
L'esplosione nel centro commerciale è stato un trucchetto usato dalla "morte" per fare in modo che i tre si trovassero in quel locale in quel preciso momento: il loro destino era già segnato, non dovevano morire a seguito dell'esplosione.
La domanda sorge spontanea: il finale assurdo serve a mettere fine ai film Final Destination oppure a creare il presupposto per un quinto film? :perplesso7:
Spoiler
Se la visione non era una presa in giro, il ragazzo ha salvato la vita a moltissime persone, come ha detto il mendicante... Quindi, come nel secondo film, la "morte" dovrebbe "sistemare le cose" partendo dall'ultimo che doveva morire... :ko2: