Sex and the City 2

Maggio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Sex and the City 2
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 146'
Regia: Michael Patrick King
Sito ufficiale: http://www.sexandthecitymovie.com
Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone, Willie Garson, Miley Cyrus, Penélope Cruz, Alice Eve, Max Ryan, Liza Minnelli
Data di uscita: 28 Maggio 2010
Trama: Riecco sul grande schermo Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte e le loro storie di donne emancipate a New York. In realtà in questo nuovo episodio, il gruppetto di amiche volerà verso il Marocco e pare anche che ci sarà un bel matrimonio... chissà chi saranno i fortunati...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sex and the City 2 è decisamente uno di quei film che vedrei al Cinema solo se gratis (Card Grande Cinema 3) o quasi (biglietti MYmovies), ma è il genere di film che le mie Amiche amano guardare al Cinema, quindi... oggi andrò a vederlo.
Così è il quarto film recente che vedrò in 4 giorni dopo L'acchiappadenti, 5 appuntamenti per farla innamorare e A-Team: di sicuro non mi piacerà come A-Team, ma vi farò sapere se davvero si può attendere la visione in DVD (come per [i]Sex and the City[/i]) e se è migliore delle altre due commedie.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

A sorpresa... il film mi è piaciuto più delle altre commedie di cui sopra! In Sex and the City i temi trattati erano il matrimonio (la cerimonia diventa più importante del rapporto di coppia), il tradimento (si può perdonare se il partner tradisce perché per colpa nostra la coppia è come se non esistesse più?), la seconda gravidanza, l'incapacità di avere un partner fisso e, ovviamente, il sesso.
In Sex and the City 2 sono 3 i temi fondamentali: il rapporto di coppia (che cambia con il tempo), la maternità (che dà gioie e dolori) e la menopausa. Le due ore passano in fretta e le frasi significative sono così tante che non le ho segnate tutte, altrimenti citavo tutto il film.
Ah! Importante anche il ruolo delle donne nella società di oggi: non solo negli Emirati arabi, ma anche nei "moderni" Stati Uniti d'America.

L'amico omosessuale di Carrie e l'amico omosessuale di Charlotte, che nel primo film non si sopportavano, decidono di sposarsi in uno Stato in cui il matrimonio tra gay è legale. Già durante il matrimonio iniziano le riflessioni sui rapporti di coppia: chi non vive il rapporto, può davvero capire le scelte della coppia? Carrie e Big, finalmente sposati, hanno deciso di non avere figli: la cosa risulta assurda per una coppia presente al matrimonio... Inoltre Big propone a Carrie di prendersi 2 giorni la settimana per stare ognuno per conto proprio, due giorni "fuori dal matrimonio": la cosa ha senso?
Miranda ha problemi al lavoro: un socio anziano ce l'ha con lei, non la lascia parlare, la umilia sempre,... La maniaca dei programmi decide di seguire il consiglio di suo marito e di licenziarsi: così riesce a godersi la famiglia, ma... le manca il lavoro.
Samantha è alle prese con la menopausa: ingoia pillole in quantità assurde per combattere la menopausa (ha 52 anni).
Charlotte si sta esaurendo con le due bimbe, nonostante l'aiuto della sexy tata; un'osservazione di Samantha le fa temere che suo marito possa tradirla con la tata, ma non sa fare a meno di questa.
Smith, l'ex fidanzato di Samantha, la invita alla prima del film che ha girato grazie alla sua ex che lo ha fatto diventare famoso; Samantha conosce uno sceicco proprietario di un lussuoso albergo ad Abu Dhabi che la invita a trascorerre lì una settimana nella lussuosa siute da 22mila dollari a notte, così potranno parlare d'affari (vuole che il suo albergo venga pubblicizzato da Samantha). La donna porta con se le sue amiche e... succede di tutto.
Spoiler
Carrie incontra Aidan, il suo ex fidanzato, e lo bacia; telefona subito a Big, perché non hanno segreti e lei sta malissimo; lui, sotto shock, la liquida subito e non si fa sentire più telefonicamente.
Charlotte e Miranda si ubriacano e sfogano: i loro figli le fanno impazzire, delle volte Miranda si chiude in una stanza e lascia che la figlia piccola pianga fino a quando non si stanca. E' una madre terribile? No, ha tutta la comprensione di Charlotte, anche lei madre di un bambino.
Samantha viene arrestata per aver baciato un uomo sulla spiaggia e ciò causa il loro rientro negli USA dopo soli 2 giorni di permanenza ad Abu Dhabi.
Carrie parla con Big che le regala un anello con diamante, cosa che lei odia perché non le piace essere "tradizionalista"; Big le fa questo regalo, in sostituzione di un televisore che lei non aveva gradito (fa "coppia vecchia"), in modo tale che lei si ricordi sempre che sono "lui e lei" e basta. Il diamante è nero perché lei è diversa da tutte le altre donne...
Miranda trova un lavoro in cui è apprezzata come avvocato e come donna.
Charlotte, che tanto aveva criticato la volontà di Big di prendersi 2 giorni "fuori dal matrimonio", ogni tanto va nella vecchia casa di Carrie per stare lontano da figlie e marito e dedicarsi solo a se stessa.
Samantha... fa sesso sulla spiaggia con l'uomo che aveva baciato ad Abu Dhabi: in America non viene arrestata.
Nel primo film c'erano più scene di sesso: nel sequel è la solita Samantha che fa sesso dove e quando può, mentre le altre donne hanno a che fare con ben altre faccende.
Vi consiglio la visione del film, meglio se preceduta da quella di Sex and the City (che ho apprezzato di meno).
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho visto il film. Non mi è dispiaciuto. Tanto per cominciare l'ho apprezzato molto più del primo (l'aggancio col Medio Oriente e la squadra di calcio australiana hanno un loro perché :cool: ). L'inizio del film mi ha riportato con i piedi per terra (il matrimonio gay e l'Europride a Roma), e i problemi delle 4 amiche ancor più. Come far funzionare un matrimonio "solo io e tu" e non invecchiarlo? Come non esaurirsi diventando mamma? Come accettare un nuovo stato ormonale dovuto alla menopausa? Come conciliare carriera e famiglia? :perplesso7: Semplice: basta essere donna! :felice2: :risata: Questa ve la dedico:
YouTube
I'm strong, I'm invincible...