U2 3D

Maggio

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: U2 3D
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Documentario, Musicale
Durata: 85'
Regia: Catherine Owens, Mark Pellington
Cast: Bono, Adam Clayton, Larry Mullen jr., The Edge
Data di uscita: 28 Maggio 2010
Trama: U2 3D è un esperienza cinematografica unica che mette gli spettatori all'interno della pulsante energia di un concerto della band più popolare del mondo.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Lo vorrei proprio vedere. Mi ha incuriosito leggere questo:
si racconta l'evento (Vertigo Tuor) riformulando, attraverso la profondità di campo e la sovrapposizione plastica di incessanti dissolvenze incrociate, uno spazio visivo che è insieme celebrazione e summa teorica di un percorso su musica, immagine e immaginario merceologico, che il quartetto irlandese persegue da tempo con risultati non sempre entusiasmanti.
Fonte

Magari provo stasera :boh:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

E così è stato. :occhi4:

In sala eravamo solo io ed il mio ragazzo (non mi era mai capitato prima!) quindi ci sentivamo proprio in salotto! Commentavamo ad alta voce,urlavamo le canzoni quasi come fossimo al concerto... :band: :applauso:
Un 3d memorabile, il migliore che abbia mai visto!L'impressione era proprio di avere Bono, il cantante della band irlandese, davanti tanto da accarezzarlo e sfioragli la mano. Il suo naso di profilo sembrava quasi bucarti gli occhialini :risata4:
Il concerto rappresentanto è stato quello del 2006 a Buenos Aires,Argentina. I brani svolti i seguenti:

1. "Vertigo"
2. "Beautiful Day"
3. "New Year's Day"
4. "Sometimes You Can't Make It On Your Own"
5. "Love and Peace or Else"
6. "Sunday Bloody Sunday"
7. "Bullet the Blue Sky"
8. "Miss Sarajevo" / Lettura della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
9. "Pride (In the Name of Love)"
10. "Where the Streets Have No Name"
11. "One"
12. "The Fly"
13. "With or Without You"

Pezzi indimenticabili della tradizione! :occhioni: Peccato duri poco, ma meglio così: il 3d mi arreca un fastidio abbastanza evidente.
L'immagine che mi ha suggestionato di più è stato il tamburo-totem utilizzato per Love and Peace.
Spero proprio di poter assistere al loro concerto romano in ottobre se il fato mi sarà favorevole... :occhi4: