Predators

Luglio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Predators
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Durata: 107'
Regia: Nimród Antal
Sito ufficiale: http://www.predators-movie.com/
Sito italiano: http://www.predatorsilfilm.it/
Cast: Adrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Laurence Fishburne, Walton Goggins, Alice Braga, Derek Mears, Brian Steele, Mahershalalhashbaz Ali, Carey Jones, Oleg Taktarov
Data di uscita: 14 luglio 2010
Trama: Il nuovo intenso capitolo della saga dei Predator. Royce, un mercenario che con riluttanza guida un gruppo di guerrieri scelti che scopriranno di essere stati portati su un pianeta alieno... come prede. Con la significativa eccezione di un medico, sono tutti spietati assassini - mercenari, Yazuka, condannati, membri di squadroni della morte – "predatori" umani che stanno per essere sistematicamente cacciati e uccisi da una nuova razza di Predatori alieni.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il trailer al Cinema e non mi sembra male... :penso: Se nei Cinema di Torino da venerdì lo offre la Tre (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=43483#p43483) andrò a vederrlo di sicuro. :felice2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

L'ho visto oggi pomeriggio. Contrariamente al solito stavolta non mi sono visto il trailer e non ricordavo la trama ed è stato un bene perché l'inizio del film è molto più coinvolgente se vissuto con quell'alone di mistero legato alla scoperta del luogo e della sorte dei personaggi. Quando tutto o quasi viene svelato cala inevitabilmente la curiosità ma cresce di pari passo l'azione. La storia non è di certo da premio Oscar ma a mio avviso sufficientemente per creare quel minimo di tensione ed interesse per resistere fino alla fine senza stancarsi (107 minuti non sono pochi). Del resto a farla da padrone devono essere i combattimenti, lo spirito tribale, la sopravvivenza in quell'ambiente ostile, resi in maniera abbastanza convincente. Ho visto il primo Predator del 1987 qualche anno fa, rispetto a quello la "nuova versione" è decisamente più articolata sotto tutti i punti di vista, anche se Arnold Schwarzenegger non si batte. Bravo comunque l'attore protagonista, l'ho trovato perfetto per quella parte da esperto leader del gruppo. In conclusione, non posso dire che sia stato fra i più bei film che abbia mai visto, ma mi sono comunque divertito.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri ho visto Predators giusto perché ha pagato la Tre: non avevo visto il film Predator del 1987, ma lo conosco perché è famoso. Inoltre in Predators viene fatto riferimento al 1987 e ad un gruppo di uomini che ha avuto a che fare con un essere (a cui mai nessuno ha dato il nome) che ricorda gli esseri del film del 2010 (notare la s finale).
Non conoscendo la trama mi è piaciuto capire poco alla volta chi fossero i protagonisti, dove stavano e perché si trovavano lì, ma ho trovato un po' "eccessivo" colui che si comporta da capogruppo, ma che dice di stare meglio da solo: sa tutto lui, riesce a spiegare ogni cosa,... E' vero che allo spettatore qualcuno le deve dare delle spiegazioni, ma poteva essere scelto un altro modo. :boh:
Quando le cose sono più chiare aumenta l'azione con un piccolo "colpo di scena" finale (che poi si poteva immaginare :penso: ) e...
Spoiler
tutto è come all'inizio del film, solo che ci sono soltanto 2 superstiti che vedono arrivare dal cielo dei paracadute come quelli con cui erano arrivati loro e le casse dei predatori. Quindi... ci potrebbe essere un sequel.
Anche a me il film non è dispiaciuto, ma non avrei speso volentieri 7.00 euro o 7.50 euro per il biglietto: al massimo 3.50-4.00 nei giorni in cui ci sono gli sconti. :risata4: