Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Titolo originale: La città invisibile Nazione: Italia Anno: 2010 Genere: Commedia Durata: 90' Regia: Giuseppe Tandoi Sito ufficiale:http://www.lacittainvisibile.org Cast: Alan Cappelli, Barbara Ronchi, Roberta Scardola, Riccardo Garrone, Gabriele Cirilli, Nicola Nocella, Leon Cino Data di uscita: 30 Luglio 2010 Trama: Luca e Lucilla studiavano medicina all''Università di L'Aquila e sono vittime di una tragedia forse annunciata, ma al contempo forse inevitabile: il terremoto del 6 aprile 2009.
Mi sono bastati pochi secondi di trailer per farmi decidere di vedere questo film: C'era una volta una città e quella città adesso non c'è più.
A più di un anno di distanza voglio scoprire che effetto mi fa vedere un film ambientato a L'Aquila dopo il terremoto: ho ancora molti parenti che non hanno più una casa e si sono trasferiti in altre città o paesi in attesa... che L'Aquila "rinasca". Altri parenti, le cui case sono lesionate leggermente, hanno ripreso la loro vita in città, ma non sarà mai quella prima del terremoto...
Se avete una Card Grande Cinema 3 potete vedere il film gratis (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=44253#p44253).
Strana la scelta del genere commedia, parlando de L'Aquila ci si aspetterebbe più un documentario in stile Draquila, anche perchè il dolore e i disagi della popolazione per il terremoto sono ancora altissimi. Vedremo se Giuseppe Tandoi sarà riuscito a raccontarlo in maniera convincente sotto questo altro punto di vista.
Roberta Scardola è la ragazza romana che ha lavorato in molte serie TV, da Caro maestro a I Cesaroni
Riccardo Garrone non ha bisogno di presentazioni: altro romano (immagino che nel film sia parente della ragazza interpretata da Roberta Scardola) dalla lunga carriera di attore e anche regista; ai più è noto per gli Spot TV Lavazza con Bonolis e Laurenti (è San Pietro)
Gabriele Cirilli è il comico che in passato era diventato un tormentone con "Chi è Tatiana?"; ha già recitato in alcuni film per il grande schermo e anche in serie TV, oltre che a teatro
Leon Cino è il vincitore della terza edizione di Amici
Nicola Nocella lo ricorderete in Il figlio più piccolo
Barbara Ronchi è una semisconosciuta: ha recitato a teatro e in alcuni Spot TV