Pandorum - L'universo parallelo

Agosto 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Pandorum
Nazione: U.S.A., Germania
Anno: 2009
Genere: Azione, Thriller
Durata: 108'
Regia: Christian Alvart
Sito ufficiale: http://www.pandorummovie.com/
Sito italiano: http://www.pandorumilfilm.it/
Cast: Dennis Quaid, Ben Foster, Cam Gigandet, Antje Traue, Cung Le, Eddie Rouse, Norman Reedus, André Hennicke, Friederike Kempter, Niels-Bruno Schmidt
Data di uscita: 06 agosto 2010
Trama: Due astronauti si risvegliano a bordo di una nave spaziale, dentro una stanza chiusa, senza ricordare chi sono e quale sia la loro missione. L'unico modo per uscire da quella stanza é passare attraverso un condotto dell'aria; la fuori ci sono i segreti dell'astronave e le risposte che gli aiuteranno piano piano a ricordarsi tutto...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Leggendo le trame e i Paesi dei film in uscita il 6 agosto, direi che questo film è il "meno peggio". :occhi: Ho visto il trailer al Cinema e mi ha incuriosito un po', ma non molto... Credo che possa aspettare di essere visto in DVD, ma se mi prende una crisi da astinenza da Cinema ( :risata4: ) andrò a vedere questo film. :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La crisi da astinenza da Cinema si è manifestata e ieri ho visto Pandorum - L'universo parallelo.
Nel film non accade molto: la storia si può raccontare in un paio di righe; i circa 108 minuti di film trascorrono abbastanza in fretta nell'attesa di capire che cosa sta accadendo.
Pandorum è una malattia dovuta al lungo periodo di ipersonno: i sintomi più evidenti sono tremori e allucinazioni. Quindi lo spettatore si chiede fino alla fine (ultimi 15-20 minuti) che cosa è vero e che cosa no: la verità, una volta svelata, è quasi banale, ma mentre si guarda il film gli epiloghi possibili sembrano tanti...
La visione al Cinema contribuisce a tenere alta la tensione, ma anche la visione in DVD, magari in una stanza buia e senza rumori di sottofondo, ha lo stesso effetto. :occhiolino:

:freccia: Frasi dal film Pandorum - L'universo parallelo