Shrek e vissero felici e contenti

Agosto 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Shrek Forever After
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Durata: 93'
Regia: Mike Mitchell
Sito ufficiale: http://www.shrek.com/
Sito italiano: http://www.shrekevisserofeliciecontenti.it/
Cast (voci): Mike Myers, Cameron Diaz, Eddie Murphy, Antonio Banderas, Julie Andrews, Justin Timberlake, Maya Rudolph, Jon Hamm, Amy Sedaris, Eric Idle
Data di uscita: 25 agosto 2010
Trama: Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico vero amore.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non posso non andare a vedere l'ultimo capitolo della saga cinematografica di Shrek: ho già preso accordi con 4-5 persone quindi andrò sicuramente a vedere il film domani. La cosa bella è che non ho proposto io di vedere il film al Cinema e in 3D: una mia Amica, mentre eravamo a cena con altre, mi ha guardato e mi ha detto, sicura: "Venerdì, allora, andiamo a vedere Shrek!". Non ne avevamo mai parlato, ma era ovvio: come avrei potuto dire di no ad un divertente film animazione, in più in 3D? :lingua6:
Ho visto il trailer tantissime volte al Cinema, quindi so quello che cosa accade, ma sono sicura che mi farò lo stesso un sacco di risate. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto Shrek e vissero felici e contenti in 3D: molto carino, è piaciuto sia a me che alle altre 4 persone che sono venute al Cinema insieme a me. :sorriso2:
E' meno divertente degli altri, ma non mancano le scene che fanno ridere, soprattutto quando c'è il gatto con gli stivali... senza stivali. :felice2: Ho riso in 4-5 momenti e anche chi mi stava intorno, mentre alcuni bambini davanti ridevano di gusto anche quando noi sorridevamo soltanto. Un ragazzino dietro di noi non riusciva a seguire bene la storia e ogni tanto faceva qualche domanda alla madre: "Chi è?", "Perché fa questa cosa?", "Come mai si trova lì?",... In parte credo che sia dovuto al fatto che non avesse visto i precedenti 3 film di Shrek (all'inizio ha chiesto se era un uomo e la madre ha risposto che era un orco), ma credo anche che per i bambini non sia facilissimo capire che cosa succede: magia e "cavilli" che possono confondere i meno intuitivi.
Spoiler
Dopo 3 film in cui ha salvato la principessa-orca imprigionata nella torre, l'ha sposata e ha avuto 3 gemellini da lei, Shrek sente la nostalgia della sua vita da orco che spaventava la gente e firma un patto con lo slealissimo Tremotino: un giorno da orco in un mondo in cui nessuno si ricorderà chi sia Shrek in cambio di un giorno della propria vita di cui lui non si ricorda. Ovviamente Tremotino prende il giorno della nascita di Shrek e così all'alba del giorno da orco Shrek sparirà per sempre e Tremotino regnerà sul regno di Molto molto lontano grazie ad un patto sleale con i genitori della principessa Fiona.
Naturalmente il bacio di vero Amore potrà salvare Shrek, ma nel giorno da orco Fiona non lo Ama...
Ovviamente alla fine... vissero tutti felici e contenti. :occhiolino:
Il film è meno comico degli altri e alla fine un po' commovente: la morale è che quando si ha tutto ciò che rende davvero felici (una moglie che lo Ama, dei figli che lo adorano e tanti Amici) bisogna rendersene conto ed essere grati di questo, se no si rischia di perdere tutto. :prof:
Il film è stato realizzato per la visione in 3D e la cosa è evidentissima: gli oggetti "lanciati" verso lo spettatore e i voli nel cielo sarebbero meno d'effetto senza il 3D.