The Karate Kid: La Leggenda Continua

Settembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Karate Kid
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Drammatico, Sportivo
Durata:
Regia: Harald Zwart
Sito ufficiale: http://www.karatekid-themovie.com/
Sito italiano: http://www.karatekid.it/
Cast: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson
Data di uscita: 03 settembre 2010
Trama: Dre Parker, un dodicenne di Detroit, è costretto a trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. In breve tempo Dre inizia a simpatizzare per la sua compagna di classe Mei Yin, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile. A peggiorare le cose c’è Cheng, un bullo, compagno di classe di Dre, prodigio del kung fu, che si ingelosisce per i sentimenti di Dre nei confronti dell’amica comune. Senza amici, in una paese straniero, Dre non si sente a suo agio se non con Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Man mano che Han insegna al ragazzo che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma, Dre capisce che affrontare i bulli sarà l’avventura della sua vita.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto 3-4 volte il trailer al Cinema e credo che il film sia molto carino. Jackie Chan mi piace molto e lo trovo adattissimo al ruolo di "maestro" anche se chi ha visto la serie Karate Kid è affezionato a Pat Morita; io sono tra questi: ho visto varie volte i primi 3 film (quelli con Ralph Macchio) e una volta il quarto e a quei tempi mi piacevano molto.
In The Karate Kid: La Leggenda Continua c'è un bambino nero al posto del ragazzino bianco, ma la storia è analoga; bellissimo il "dai la cera, togli la cera" sostituito con una cosa del tipo "metti la giacca, togli la giacca". :lol: