Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Titolo originale: Resident Evil: Afterlife Nazione: U.S.A., Regno Unito, Germania Anno: 2010 Genere: Azione, Thriller, Fantascienza Durata: 90' Regia: Paul W.S. Anderson Sito ufficiale:http://www.residentevil-movie.com Sito italiano:http://www.residentevil3d.it Cast: Milla Jovovich, Wentworth Miller, Ali Larter, Kim Coates, Shawn Roberts, Spencer Locke, Boris Kodjoe, Kacey Barnfield Data di uscita:10 Settembre 2010 Trama: quarto capitolo, in 3D, della famosa saga Resident Evil basata sulla popolare serie di videogiochi. In un mondo distrutto da un virus letale che trasforma le sue vittime in zombie Alice continua il suo viaggio alla ricerca di sopravvissuti da trarre in salvo.
Qualcuno ha visto i precedenti episodi? La commistione di azione, thriller e fantascienza, unita al 3D, sono molto interessanti ma il fatto che il film sia tratto da un videogioco potrebbe aumentare il rischio di banalità.
Io li ho visti tutti e mi sono piaciuti: trama prevedibile, ma c'è molta azione e gli effetti speciali non sono male.
Prima di andare a vedere Resident Evil: Afterlife spero di poter rivedere i precedenti episodi, anche se credo che l'ultimo capitolo sia comprensibile anche senza aver visto gli altri.
Il fatto che sia stata usata la "tecnologia di Avatar" (così ho sentito in uno speciale in TV) mi incuriosisce, ma temo che sembri un videogioco più degli altri film...
L'ho visto l'altroieri in 3D. Come detto sopra era il mio primo episodio della serie (tra l'altro non conosco nemmeno il videogioco). Per quanto mi riguarda è stato uno dei film più belli degli ultimi mesi, coinvolgente dall'inizio alla fine senza momenti stagnanti. Storia piuttosto essenziale ma esaltata da riprese sapienti, effetti speciali quanto bastano, qualche inevitabile esagerazione (da accettare, visto il genere) e, non ultimo, una colonna sonora molto bella ed azzeccata, in grado di catturare l'interesse dello spettatore e di tenerlo col fiato sospeso. Se aggiungiamo che il 3D è piuttosto ben curato, secondo me è sicuramente un film da gustarsi al cinema.
Concordo in tutto con Rob e ribadisco ciò che ho già scritto:
Fenice ha scritto:Io li ho visti tutti e mi sono piaciuti: trama prevedibile, ma c'è molta azione e gli effetti speciali non sono male.
Il 3D è davvero ben fatto ed esaltato da molte scene al rallentatore oltre che da alcune riprese stile videogioco (lo spettatore guarda la scena con gli occhi della protagonista).
Il tempo è volato in fretta tra scene al rallentatore, voli, lotte, morti, e "seee" (alcune scene esagerate non stanno nemmeno nei videogiochi)... Alla fine sono rimasta male guardando l'orologio: già finito...
Spoiler
L'epilogo lascia capire che ci sarà ancora un film della Saga di Resident Evil: chissà se punteranno di nuovo soprattutto sul 3D o svilupperanno un po' la storia...