Innocenti bugie

Ottobre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 952
Grazie ricevuti : 2149
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Knight and Day
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Azione, Commedia
Durata: 109'
Regia: James Mangold
Sito ufficiale: http://www.knightanddaymovie.com/
Sito italiano: http://www.innocentibugieilfilm.it/
Cast: Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Paul Dano, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Liam Ferguson, Stream, Nicole Signore
Data di uscita: 08 ottobre 2010
Trama: Un incontro casuale nei corridoi dell'aeroporto, catapulterà un'innocente ragazza in partenza per fare da damigella ad un matrimonio, nell'avventuroso e pericoloso mondo di un agente segreto. L'unica cosa che può fare per stare al sicuro, é stargli attaccata il più possibile...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto varie volte il trailer del film al Cinema e mi aveva incuriosito, così ieri l'ho visto offerto dalle Tre. Sala piena e mi sono accontentata di un posto in ultima fila e laterale, da cui comunque ho potuto seguire senza problemi il film (l'alternativa era un posto centrale in terza fila :ko: ).
Mi aspettavo azione e risate e così è stato: buone le numerose scene d'azione e le risate non sono mancate nell'ora e 45 minuti circa di film. La Diaz è sempre brava, molto credibile quando è terrorizzata e pasticciona, ma anche quando è attiva e risoluta. :ok: Anche Tom Cruise recita bene: il ruolo dell'agente apparentemente (?) fuori di testa e che non perde la calma in qualsiasi situazione gli si addice e le facce che fanno lui e la sua compagna d'avventura fanno ridere più delle scene in sé.
Vi consiglio di vedere il film al Cinema a meno che non amate le sparatorie e le corse ad alta velocità e rischio incidenti. :lol:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 952
Grazie ricevuti : 2149
Messaggio

Visto anch'io, è stato molto meglio di quanto mi aspettassi. Sarà forse perché il titolo è un po' infelice (più una commedia che altro) ma mi ero seduto in sala con un po' di scetticismo ed invece il tempo è volato. Film pieno di ritmo che si segue quasi tutto d'un fiato, ricco di azione e divertimento. Un'azione spesso e volentieri "esagerata", ma che si accetta di buon grado perché ben amalgamata con i momenti da commedia. Ottimi i due attori protagonisti, in primis Tom Cruise con quell'espressione da insano di mente (confermo che fa ridere solamente a guardarlo) perfetto per questo genere di film. Brava e convincente anche Cameron Diaz, spalla ideale di uno scatenato agente segreto.