Gorbaciof - Il cassiere col vizio del gioco

Ottobre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Gorbaciof
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 85'
Regia: Stefano Incerti
Sito ufficiale: http://www.luckyred.it/gorbaciof/
Cast: Toni Servillo, Salvatore Ruocco, Mi Yang, Nello Mascia, Geppy Geijeses
Data di uscita: 15 ottobre 2010
Trama: Marino Pacileo, detto “Gorbaciof” a causa di una vistosa voglia sulla fronte, è il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Schivo e silenzioso, Pacileo ha una sola passione: il gioco d’azzardo. Quando scopre che il padre di Lila, la giovane cinese di cui è innamorato, non può coprire un debito contratto al gioco, Pacileo sottrae i soldi dalla cassa del carcere per darli alla ragazza. Dal quel momento, tra partite sbagliate, riscossione di tangenti e rapine, inizia una spirale discendente dalla quale non sarà più in grado di uscire.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Oggi ho visto il film in occasione di un giorno domenicale servito a colmare un dissidio con mio padre. :perplesso3:
Mi auguro che io sia l'unica ad averlo visto in questo forum :goccia3: Meno male che ho pagato solo 1euro :occhi4:

Il protagonista non parla. Avrà detto 2 o massimo 3 battute durante tutto il film. La storia, le inquadrature, le musiche, l'espressività di Servillo e della ragazza cinese sono da premiare ma quanto al dispiegamento delle due ore... Dio ce ne salvi! :ko:
Oggi mi ci sarebbe voluto qualcosa di più dinamico però ormai è andata! Io e mio padre credevamo si trattasse proprio della storia di Gorbaciov, lo sbaglio è stato non leggere la trama né qui né prima di fare i biglietti! Tutta colpa mia, me la sono cercata! :occhi:

Non consiglio la visione del film :nono2:

Frasi film