Maschi contro femmine

Ottobre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1027
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Maschi contro femmine
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Fausto Brizzi
Sito ufficiale: http://maschicontrofemmine.msn.it/
Cast: Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Giuseppe Morrone, Paolo Ruffini, Paola Cortellesi, Carla Signoris, Chiara Francini, Giorgia Wurth
Data di uscita: 27 ottobre 2010
Trama: L'eterno conflitto fra uomini e donne é il tema principale della pellicola. Grazie alla simpatia degli interpreti, il film ci regala una serie di divertentissime gag che offrono uno spaccato della società italiana contemporanea...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Spero che la Tre ci dia la possibilità di vedere gratis questa commedia, se no potrebbe essere la prima volta che vado al Cinema pagando di mia spontanea volontà per vedere una commedia. :felice2: Devo vedere Maschi contro femmine sia perché poi spero che la canzone Hey Soul Sister mi si tolga dalla testa, sia perché l'ultima commedia di cui Fausto Brizzi è stato regista mi è piaciuta (mi riferisco a EX), sia perché ci sono alcuni attori che mi divertono parecchio.
Anche stavolta il regista mercoledì sarà sceneggiatore del nuovo numero di Topolino, come nel caso di EX (Topolino, Minni e il pericolo dell'Ex): [b]Topolino e Minni in Muro contro Muro[/b] si ispira all'episodio di Maschi contro Femmine con protagonista Fabio De Luigi, uno dei più simpatici in base al trailer e per la presenza dell'attore. :applauso2:
Immagine
Dopo oltre un anno comprerò di nuovo Topolino. :lingua6:
Anche la colonna sonora di Francesco Baccini, Maschi contro femmine, dal 22 ottobre in rotazione radiofonica, descrive una partita di pallavolo... o forse la vita? :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La Tre ha esaudito il mio desiderio (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=47481#p47481) e nell'attesa di andare a vedere al Cinema Maschi contro femmine gratis leggo Topolino che mi ha regalato il mio fidanzato (lettura pre nanna stanotte :lingua6: ).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1027
Sesso:

Messaggio

Visto ieri pomeriggio, gratis ma non con la Tre, che come abbiamo visto ci ha ripensato!

Temevo di annoiarmi un po' con questa commedia e la solita storia della contrapposizione uomini-donne, invece il film è divertente. Si tratta di un insieme di storie abbastanza indipendenti presentate in contemporanea, abbastanza perché i protagonisti in fin dei conti si conoscono più o meno tutti ed interagiscono fra loro. Il punto di forza a mio avviso è proprio questo: le vicende singole in sè non sono granché ma viste in parallelo aumentano il ritmo narrativo e di conseguenza tengono vivo l'interesse dello spettatore. Storie semplici quindi ma presentate bene, bravi tutti gli attori in particolare Fabio De Luigi che fa ridere solo a guardarlo ed è il protagonista della vicenda che probabilmente fra tutte ha il maggior risalto, almeno io ho avuto questa impressione. A Bisio secondo me è stato dato un ruolo che non gli compete, quello di personaggio secondario. Non mi è piaciuta troppo la pubblicità, per niente occulta, ad uno degli sponsor. Consigliato per svagarsi e divertirsi un po', non è però necessario vederselo al cinema.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Finalmente sono riuscita a vedere Maschi contro femmine! :applauso2: Carino proprio come me l'aspettavo. :ok:
Come ha scritto Rob, alcuni personaggi si conoscono, come accade in molte commedie corali italiane; di sicuro la vicenda di Fabio De Luigi è la principale, non a caso Topolino e Minni in Muro contro Muro si ispira all'episodio con questo attore, così come il video della canzone di Francesco Baccini e... anche il mio cinequiz. :risata4:
L'11 febbraio 2011, per San Valentino, uscirà Femmine contro maschi: almeno da quello che ho visto dal trailer mostrato in sala alla fine di Maschi contro femmine, Bisio avrà più spazio e anche la Littizzetto, poi ci saranno Ficarra e Picone, ma... non ho visto Fabio De Luigi. :triste:
Commedia molto divertente, adatta a trascorrere un po' più di un'ora e mezza in spensieratezza: decidete voi se al Cinema o a casa (DVD o TV).

:freccia: Frasi dal film Maschi contro femmine: viewtopic.php?f=16&t=514&p=47947#p47947