Saw 3D

Novembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Saw 3D
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Horror
Durata: 90'
Regia: Kevin Greutert
Sito ufficiale: http://saw3dmovie.com/
Sito italiano: http://www.saw3d.it/#/Home/
Cast: Tobin Bell, Cary Elwes, Costas Mandylor, Betsy Russell, Sean Patrick Flanery, Gina Holden, Rebecca Marshall, James Van Patten
Data di uscita: 17 novembre 2010
Trama: Dopo essere sopravvissuti alla furia di Jigsaw, un gruppo di persone si organizza per cercare l'aiuto di un guru, egli stesso sopravvissuto, Bobby Dagen. L'uomo é a conoscenza di macabri segreti e saranno proprio questi a risvegliare l'ondata di crudeltà e terrore...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da domani Saw 3D gratis con le Card Grande Cinema Tre; intanto possiamo vedere qualche minuto del film in anteprima.

:freccia2: Anteprima SAW 3D
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto Saw 3D con la Card Grande Cinema Tre: ieri era il film più visto, la sala era piena e anche per lo spettacolo seguente (ore 22.30) restavano pochi posti disponibili.
E' meno splattar di altri film della serie, ma il sangue non manca né (come prevedibile) intestini in 3D e corpi e sangue "lanciati verso lo spettatore". Anche vari oggetti sembravano venire addosso a chi stava seduto sulle poltrone (ad esempio la sega già nota nel promo Saw).
Spoiler
Nell'epilogo ho capito come ha fatto l'enigmista a mettere in pratica alcuni "giochi": mi chiedevo come un ingegnere potesse fare il lavoro di un chirurgo e la risposta è che non ha pensato lui a nascondere chiavi o altro nei corpi delle persone che venivano sottoposte ai test, ma ci ha pensato il secondo sopravvissuto dopo Amanda, cioè il medico che si è segato il piede.
Tutto finisce dove era iniziato...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

L'ho visto anch'io in 3D. Grossomodo è come me l'aspettavo, abbastanza ben allineato con i precedenti episodi quanto a quantità di sangue versato e sviluppo della storia. Anche stavolta si aggiunge un tassello (l'ultimo?) significativo, non è granché ma unitamente ai vari richiami al passato crea comunque un minimo interesse che evita al film di essere solamente un banale splatter. Il 3D non mi è parso eccezionale come qualità ma ha contribuito sicuramente a rendere più stomachevoli alcune scene. :nausea: