Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Dicembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader
Nazione: Regno Unito
Anno: 2010
Genere: Avventura, Fantastico
Regia: Michael Apted
Sito ufficiale: http://www.narnia.com
Cast: Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Laura Brent, Bill Nighy, Tony Nixon, Shane Rangi
Data di uscita: 17 Dicembre 2010
Trama: Nuovo viaggio per Edmund e Lucy Pevensie che, insieme al cugino Eustace Scrubb, tornano a Narnia per aiutare il loro caro amico, il Principe Caspian, ora salito sul trono, il quale ha promesso di ritrovare i sette signori perduti di Narnia. Il loro sarà un viaggio verso la fine del mondo, a bordo del veliero reale, durante il quale non mancheranno gli imprevisti e le difficoltà...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Questo ce lo vediamo subito... Vero Fenice? :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I film in uscita il 17 dicembre 2010 sono molti (viewtopic.php?f=16&t=4191&p=48912#p48912) e questo non è tra quelli che mi ispirano di più: lo vedrò perché ho visto i primi due film, ma non con urgenza. Preferisco vedere Megamind, The Tourist e La banda dei Babbi Natale. Attendiamo giovedì per sapere se è gratis con le Card Grande Cinema Tre, poi decidiamo. :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

E' bellissimo! Il migliore dei tre :occhioni:

Devo anche dire che il Principe Caspian, Dio lo benedica, è cresciuto notevolmente bene! :occhi4: Non ho potuto apprezzare il 3D che, come posso immaginare, sarà dovuto essere degno di merito. Peccato. Comunque, davvero un'ottima visione, se non fosse per quella bambina che mi ha raccontato durante la pausa tutta la trilogia a modo suo :ko2:
Come sempre il messaggio filosofico, che mi hanno stimolato a percepire e a cui mi sto abituando, è sempre quello secondo cui il nostro impegno è su questa Terra. Occorre riportare il buono di Narnia in mezzo a noi.
Il mare e l'acqua regnano in maniera indiscussa, paesaggi stellati e foreste sterminate agevolano l'avventura. Simpatica anche la new entry: il cugino di Lucy ed Edmund :risata2:
Fenice ha scritto:questo non è tra quelli che mi ispirano di più
Sbagli davvero :felice2:

:freccia: Frasi film
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho finalmente visto Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero in 3D gratis con la Card Grande Cinema 3: ho perso i primi minuti del film perché la ragazza all'ingresso (per la seconda volta su due che sono andata in quel Cinema) aveva problemi a stampare i biglietti. Dopo 5 minuti ha detto a me e mia madre di entrare comunque tanto le Card le aveva passate e doveva solo stampare: siamo entrate nella sala
Spoiler
quando l'acqua stava invadendo la stanza,
quindi non penso che ci siamo perse molto. Però se marika mi scrivesse nello spoiler che cosa ci siamo perse le sarei grata.
Appena entrata nella sala ho pensato che ci fosse un errore: il film non pareva in 3D, ma in 2D leggermente sfocato (le immagini e le scritte non erano sdoppiate). Mia madre ha indossato gli occhiali per prima e ha detto che non cambiava molto; in realtà si vedeva che con gli occhiali le immagini erano ben messe a fuoco e c'era il senso di profondità, ma il film si poteva vedere anche senza. Non so se la cosa dipende dagli occhiali o dal film, ma penso più dai primi, o meglio dalla tecnologia usata: gli occhiali non sono i classici usa e getta (viewtopic.php?f=16&t=1238&p=16753#p16753) che sono abituata ad usare al Cinema per vedere i film in 3D, ma gli occhiali 3D Dolby Digital.
A mia madre è piaciuta la trama e durante il film commentava in continuazione nonostante i miei Ssshhhh! :risata4:
A me il film è piaciuto, ma meno degli altri due che l'hanno preceduto: belle ambientazioni, storia carina, new-entry (il cugino Eustace) "curiosa",... ma gli altri film mi hanno convinto di più come storia. Credo che abbiano puntato molto sugli effetti speciali: molto belli sia nelle battaglie che nelle scene veloci in generale.
A mia madre gli occhiali davano un po' fastidio, più per la presenza che per l'affaticamento della vista; io non mi rendevo nemmeno conto di averli dato che sono abituata ad indossare gli occhiali da vista e le immagini non sono state sfocate nemmeno per un secondo.
Peccato che marika non sia venuta (tanto pagava la Tre): avrebbe potuto fare un bel confronto tra visione in 2D e in 3D. :sisi2:
Giudizio nel complesso positivo. :ok:
Spoiler
Visto l'epilogo, credo proprio che saranno realizzati i film ispirati agli altri 4 libri:
  • La sedia d'argento
  • Il cavallo e il ragazzo
  • Il nipote del mago
  • L'ultima battaglia
:freccia: Citazioni dal film Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero