The Tourist

Dicembre 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Tourist
Nazione: U.S.A., Francia
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Thriller
Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Sito ufficiale: http://www.thetourist-movie.com
Sito italiano: thetourist.01distribution.it
Cast: Johnny Depp, Angelina Jolie, Timothy Dalton, Paul Bettany, Rufus Sewell, Raoul Bova, Ralf Moeller, Steven Berkoff, Christian De Sica, Nino Frassica, Daniele Pecci
Data di uscita: 17 Dicembre 2010
Trama: Un'affascinante donna rapisce un turista americano in vacanza in Italia per servirsene nella cattura di un criminale con il quale in passato ebbe una storia d'amore.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Dopo tutte le volte programmate e rimandate, ieri finalmente io e Fenice abbiamo visto il detto film! Il che non è un bene, l'amministratrice ha iniziato a mandarmi fuori strada con i suoi commenti ad alta voce, conseguenti al suo arrivare al finale sempre prima di me e sempre verso la metà della pellicola! :risata:

Un cast per l'80% italiano, una giustizia nazionale che ne emerge come corrotta (non è una novità), sullo scenario di una Venezia sublime (che ancora devo visitare) che fa da cornice a una storia intrecciantesi tra evasioni di tasse, amori impossibili e pericolosi e colpi di scena :cool:
La visione al cinema è consigliata per gli inseguimenti e le sparatorie non abbondanti ma da seguire con gusto :cool:
In definitiva un buon film, banale ma... non troppo! Anche io voglio fare il turista! Certo è che, se mai in vita mia incontrerò qualcuno sul Freccia Rossa che mi inviti a cena, ci penserò due volte prima di accettare :risata2:
La Jolie è sempre più bella, e qui il suo splendore è al massimo :occhioni: Certo, si nota molto il suo aspetto scheletrico ma... Si eclissa discretamente dietro ai suoi elegantissimi vestiti e rossetti rossi :occhiolino:
Deep sembra la versione sfigata di se stesso a tratti, a tratti è il personaggio per eccellenza :ok:

Frasi film
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Concordo con marika su tutto, tranne su una cosa:
marika ha scritto:l'amministratrice ha iniziato a mandarmi fuori strada con i suoi commenti ad alta voce, conseguenti al suo arrivare al finale sempre prima di me e sempre verso la metà della pellicola!
Spoiler
Ti ho solo detto che un certo attore recita spesso ruoli da cattivo e all'inizio di The Tourist era chiaro che volevano far passare lui per il cattivo; ma dopo un po' la cosa era troppo ovvia e verso la fine del film (non verso la metà) ho capito che non poteva essere lui il cattivo: a questo punto restava un solo sospetto... quello meno ovvio!
Il fatto che io abbia capito solo verso la fine del film come stessero le cose è di sicuro a favore del film: oltre ad essere un film divertente (Johnny Depp fa ridere solo a guardarlo e quando si muove, anche se qui è solo "il turista", ricorda una versione meno stramba di Capitan Jack Sparrow :risata: ), ambientato in una bella città (Venezia), con un cast molto variegato (anche se gli attori italiani, per fortuna, compaiono solo per pochi minuti ciascuno),... la storia è semplice, ma non banale. Per il 90% del film non avrei mai immaginato l'epilogo: due cose mi hanno sorpreso abbastanza dopo averle viste e una mi ha sorpreso nel momento in cui l'ho capita.
Spoiler
Le cose che mi hanno sorpreso sono il fatto che Angelina Jolie interpreta un'agente dell'Interpol (lo avevo rimosso) e l'assegno lasciato nella cassaforte per pareggiare i conti con il Governo inglese. Quella che avevo capito è che il chiassoso turista americano che si innamora dell'affascinante donna che lo sceglie a caso sul treno in realtà non è un tranquillo insegnante di matematica che ha perso la moglie 3 anni prima, ma proprio l'uomo di cui Elsie si è innamorata e per cui è stata sospesa dall'Interpol; l'uomo che fisicamente non ha nulla a che vedere con quello che due anni prima si era fatto sentire per l'ultima volta.
Ci sono un po' di cose che, a freddo, non mi spiego: mi riferisco alle vicende che precedono l'inizio del film, ma appena sono comparsi i titoli di coda ho pensato che il film mi è piaciuto e vale la pena vederlo al Cinema.
Quando uscirà in DVD di sicuro lo rivedrò: ora che so la trama mi concentrerò su altri aspetti. :ok: