Femmine contro maschi

Febbraio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20482
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 629
Grazie ricevuti : 1241
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Femmine contro maschi
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: Fausto Brizzi
Sito ufficiale: Serena Autieri, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Ficarra, Picone, Lorenzo Cesari, Wilma De Angelis, Emilio Solfrizzi, Francesca Inaudi
Cast:
Data di uscita: 04 febbraio 2011
Trama: In 'Femmine contro Maschi' si intrecciano tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne, intorno al tema generale della disperata ricerca dell'uomo ideale. Qui si ritrovano tutti i personaggi di 'Maschi contro femmine', insieme ad alcuni, importanti, nuovi acquisti. Nella prima, l'androloga Anna (Luciana Littizzetto) e il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi) sono alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Nella seconda storia, il bidello Rocco e l'impiegato Michele (Ficarra e Picone) suonano in una cover band dei Beatles. Nella terza storia, il chirurgo plastico Marcello (Claudio Bisio) e l'impiegata Paola (Nancy Brilli) sono una coppia divorziata da anni.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi piace la canzone di Noemi, scritta da Vasco Rossi, e colonna sonora di questo film:

VUOTO A PERDERE
YouTube
Sono un peso per me stessa
sono un vuoto a perdere
Sono diventata grande senza neanche accorgermene
e ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere
la mia cellulite le mie nuove
consapevolezze (consapevolezze)

Quanto tempo che è passato
senza che me ne accorgessi
quanti giorni sono stati
sono stati quasi eterni
quanta vita che ho vissuto inconsapevolmente
quanta vita che ho buttato
che ho buttato via per niente
(che ho buttato via per niente)
Sai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa
ma non mi fermo più
a cercare qualcosa
qualche cosa di più
che alla fine poi ti tocca di pagare
Sono un’altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza neanche accorgermene
ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere la mia cellulite le mie nuove consapevolezze(consapevolezze)
Sai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa
ma non mi fermo più
mentre vado a cercare quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone
ma non mi fermo più
mentre vado a cercare quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone
Sono un’altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza neanche accorgermene.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho sostituito il video perché quello che hai postato non era incorporabile: vedi se è lo stesso, io non voglio guardarlo perché non voglio vedere scene del film Femmine contro maschi (di solito i video delle colonne sonore dei film sono realizzati con spezzoni del film).
Non sono ancora andata a vedere il film (se no avrei commentato), ma spero di farlo prima che lo tolgano dalle sale cinematografiche: anche se è una commedia, quindi non il genere di film che amo vedere nelle sale cinematografiche, sono curiosa di vederlo. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20482
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 629
Grazie ricevuti : 1241
Sesso:

Messaggio

Visto ieri sera. Temevo che non fosse all'altezza di Maschi contro femmine invece il film non ha deluso le mie aspettative. Rispetto all'episodio precedente (chiamiamolo così) ho trovato questo film un po' più sentimentale, a tratti persino drammatico. Ficarra e Picone sono davvero bravi, con loro il divertimento è assicurato. Claudio Bisio e Fabio De Luigi si sono "scambiati" i ruoli, nel senso che stavolta è il primo ad avere un ruolo da protagonista, mentre il secondo è stato relegato quasi a comparsa. Anche stavolta possiamo assistere all'intrecciarsi di vari episodi uniti dal denominatore comune del rapporto tra uomini e donne. Complessivamente è stata un'ora e mezza (abbondante) trascorsa piacevolmente, se vi piace il genere vi consiglio la visione!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come [b]Maschi contro femmine[/b] aveva ispirato la storia [i]Topolino e Minni in muro contro muro[/i], così Femmine contro maschi ha ispirato Qui, Quo, Qua e il pluri-innamoramento, storia scritta dal regista Fausto Brizzi e da Riccardo Secchi. In particolare la storia è ispirata alla vicenda del piccolo Lorenzo che nel film si innamora della sua compagna di classe Giulia; Ficarra nel fumetto è Paperoga. :felice2:
Immagine
Ieri pure io ho finalmente visto il film: la sala era piena nonostante il film sia uscito da 15 giorni; c'erano persone di tutte le età e Ficarra e Picone hanno fatto ridere tutti. Peccato che Fabio De Luigi stavolta non compaia spesso: però le poche volte che lo fa le risate sono assicurate. Bisio fa ridere e commuovere come solo lui sa fare. Carine le apparizioni di personaggi che nel primo film hanno avuto un ruolo di primo piano: oltre a Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Nicolas Vaporidis, Chiara Francini, Carla Signoris, Lucia Ocone,... Comunque il film può essere visto anche da chi non ha visto Femmine contro maschi, solo che non si associano i vari personaggi al primo film e qualcosina "si perde".
Non voglio aggiungere altro se non andate a vedere il film al Cinema se volete ridere e non solo. :occhiolino:

:freccia: [b]Frasi dal film Femmine contro maschi[/b]