Amore & altri rimedi

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Love and Other Drugs
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 112'
Regia: Edward Zwick
Sito ufficiale: http://www.loveandotherdrugsthemovie.com
Sito italiano: it.movies.yahoo.com/speciali/amore-e-altri-rimedi
Cast: Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Katheryn Winnick, Judy Greer, Hank Azaria, Oliver Platt, Gabriel Macht, Jaimie Alexander, Megan Ferguson, Natalie Gold, George Segal
Data di uscita: 18 Febbraio 2011
Trama: Maggie, seducente spirito libero refrattario a qualsiasi legame, compreso quello che considera come una formidabile sfida personale: una relazione stabile. Trova pane per i suoi denti in Jamie Randall giovane brillante che sfrutta il suo fascino inesorabile e quasi infallibile per farsi strada con le donne e nel mondo di tagliagole del commercio farmaceutico.
L'intensificarsi della loro relazione nel tempo li coglie impreparati, entrambi sorpresi di sentirsi sotto l'effetto della droga per antonomasia: l'amore.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film. Non mi ha suscitato grandi scossoni, né grandi risate, né grandi commozioni. Piuttosto mi ha fatto riflettere sul Parkinson, odiosa malattia che può colpire anche in giovane età, come nel caso della protagonista. E non è poco.
Se avete tempo e non sapete che vedere, guardatelo, ma non aspettatevi chissà che.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A differenza di marika, a me il film ha suscitato "qualcosa": dal titolo e dal trailer mi aspettavo una commedia romantica carina con due giovani attori che mi piacciono (Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway); poi è arrivata marika con il suo commento senza spoiler (grazie marika :ko: ) e credevo che la visione del film fosse ormai rovinata. Per sua fortuna non è stato così: è vero che ormai sapevo della protagonista e della sua malattia, ma mi aspettavo comunque un film non in grado di suscitare particolari emozioni: menomale che marika ha una "barriera" (modo carino per dire che ha il "cuore di pietra" :bastard: ) che le impedisce di apprezzare le commedie romantiche, così sono rimasta soddisfatta della visione.
Il film mi ha commosso, soprattutto alla fine, ma non solo.
Spoiler
Quando il marito della donna al quarto stadio (l'ultimo è il quinto) suggerisce al protagonista maschile di lasciare la propria fidanzata con un bigliettino ora che lei è ancora al primo stadio della malattia è molto toccante: l'uomo dichiara di essere Innamorato della moglie, ma se tornasse indietro non sposerebbe una donna malata di Parkinson.
Poi la scena finale in cui il protagonista maschile decide di voler stare con la donna che Ama nonostante sappia che la malattia non migliorerà, anzi, peggiorerà e la donna dipenderà totalmente da lui... ancora più toccante, soprattutto quando lei cerca di fargli capire che non ce la fa a chiedergli tanto e lui le risponde (facendo il verso a lei) che non è lei a chiederlo, bensì lui che si è offerto.

Al solito, è una commedia quindi non un film che preferisco vedere al Cinema; però se a voi piace vedere le commedie nelle sale cinematografiche, che abbiate o no le Card Grande Cinema Tre, vi consiglio di vederlo al Cinema: le due ore circa passano in fretta e piacevolmente, soprattutto se vi piacciono le commedie romantiche :love: ... ma non solo.

:freccia: [b]Frasi dal film Amore & altri rimedi[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ma come fai a dire che ti ho rovinato la visione del film? :minaccioso: Ho scritto a mala pena due righe di commento! :azz2: Se avessi visto il trailer, lo avresti saputo comunque che la protagonista sarebbe stata malata di parkinson. Quindi non ho fatto nulla di più che riportare un pensiero: quello che il film ha suscitato a me! E l'unica cosa buona che ha fatto (non serve che stai a ricordare lo stato solido-roccioso del mio cuore :ko2: anche perché l'ultima commedia romantica che ho visto, e per di più italiana, l'ho apprezzata eccome :occhi4: viewtopic.php?f=55&t=4525&p=51006#p51006! ) è farmi riflettere su una malattia così grave.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=51018]Ma come fai a dire che ti ho rovinato la visione del film?[/quote]
L'ho spiegato nel mio commento.
[quote="Fenice";p=51016]dal titolo e dal trailer[/quote]
[quote="marika";p=51018]Se avessi visto il trailer, lo avresti saputo comunque che la protagonista sarebbe stata malata di parkinson[/quote]
Io ho visto il trailer varie volte al Cinema: ho aperto il topic 9 giorni prima dell'uscita del film proprio perché vedevo il trailer e i cartelloni pubblicitari spessissimo. Tu lo hai visto? Credo proprio di no, o comunque non con attenzione: clicca sulla parola trailer sotto la locandina del film e l'unica frase di tutto il trailer riferita alla malattia di lei è quella del medico che dice "Lei è malata: sei sicuro di volerlo fare?"; mentre le uniche immagini della sua malattia sono quelle in cui cerca di prendere una pillola e le trema un momento la mano sinistra. Poteva essere qualsiasi malattia che causa tremore: non ti sto a fare la lista perché, se almeno il film lo hai seguito con attenzione, sai che l'elenco è lunghissimo dato che prima di diagnosticarle la malattia reale le hanno fatto test per qualsiasi cosa. A ciò aggiungi che se una persona sa di essere malata potrebbe essere presa dall'ansia e avere dei tremiti: dal trailer pensavo che lei avesse un tumore e che si sarebbe salvata grazie a qualche medicinale promosso da lui, oltre al Viagra. :felice2:
[quote="marika";p=51018](non serve che stai a ricordare lo stato solido-roccioso del mio cuore :ko2: anche perché l'ultima commedia romantica che ho visto, e per di più italiana, l'ho apprezzata eccome :occhi4: viewtopic.php?f=55&t=4525&p=51006#p51006! [/quote]
Invece serve dato che chi legge i tuoi commenti nel topic di un film quasi certamente non ha letto tutti i tuoi post su RobboR e non può sapere come la pensi sul tema. Almeno nel topic di Manuale d'Amore 3 hai precisato la tua "sfiducia nella tematica", chiamiamola così. Riguardo ai motivi che ti hanno fatto piacere quel film e non questo, non ho visto Manuale d'Amore 3 e non ho letto gli spoiler, quindi giudicherò solo a visione del film avvenuta. Posso solo immaginare che in quel film non ci sia una storia in cui l'uomo decide di passare la vita con una donna malata (viewtopic.php?f=16&t=713&p=49800#p49800 e seguenti :fischio: ), ma saranno tutte storielle che tu ritieni verosimili (viewtopic.php?f=16&t=4379).