Nessuno mi può giudicare

Marzo 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Nessuno mi può giudicare
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Massimiliano Bruno
Sito ufficiale: www.virgilio.it/nessunomipuogiudicare
Cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Dario Cassini, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Massimiliano Bruno
Data di uscita: 16 Marzo 2011
Trama: la trentacinquenne Alice vive in una bella villetta di Roma nord, ha un marito, un figlio di 9 anni e tre domestici extra-comunitari. La sua caratteristica principale è la superficialità ma annovera tra le sue qualità anche l'antipatia e il classismo. La sua vita sembra un sogno dorato ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito, imprenditore nel ramo dei sanitari, muore in un incidente e lei rimane sul lastrico con un debito fortissimo da saldare e con lo spauracchio che i servizi sociali le portino via il figlio. A questo punto Alice e suo figlio Filippo lasciano i quartieri alti e sono costretti ad andare a vivere in periferia, nel palazzo del cameriere Aziz.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Nel week-end Nessuno mi può giudicare ha dominato al botteghino con un incasso di 1 milione 880 mila euro; dall'uscita, mercoledì 16 marzo 2011, sono stati superati i 3 milioni di euro.
Vorrei vedere il film (un'Amica mi ha chiesto di vederlo insieme già settimane fa :felice2: ), ma aspetto un po': magari tra un po' di giorni sarà gratis con le Card Grande Cinema 3... :penso:
Posto un paio di clip dal film, ma senza guardarle: non voglio rovinarmi la visione. :sorriso2:
YouTube
YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Finalmente sono riuscita ad organizzarmi per vedere Nessuno mi può giudicare: per fortuna il film ha avuto così tanto successo che in provincia di Roma è ancora nelle sale cinematografiche. Film molto divertente, ma a tratti commovente: una mia Amica si è scompisciata dalle risate per la maggior parte del film e a me sono uscite le lacrime almeno un paio di volte (per le risate).
La storia è semplice:
Spoiler
una donna ricca alla morte del marito scopre che questo non solo la tradiva con varie donne, ma era pieno di debiti che, per una serie di "impicci", potrebbero farla finire in carcere. Come fare per guadagnare 1000 euro al giorno e non privare il figlio della madre, dopo che ha perso il padre a cui era molto legato?
La vita della donna sarà stravolta: si trasferirà in un quartiere di Roma non tra i più "VIP" (la Cecchignola), vivrà in una stanza pessima sul tetto di un palazzo e farà vari incontri che cambieranno la sua vita.

:freccia: Frase riassuntiva del film: viewtopic.php?f=16&t=514&p=52003#p52003