Frozen

Marzo 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Frozen
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 93'
Regia: Adam Green
Sito ufficiale: http://www.frozen-film.com/
Cast: Emma Bell, Shawn Ashmore, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Kane Hodder, Adam Johnson, Chris York, Peder Melhuse, John Omohundro
Data di uscita: 25 marzo 2011
Trama: Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell'impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Con le Card Grande Cinema 3 è possibile vedere gratis Frozen e marika ne era felice (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=51544#p51544); nel Cinema in cui sono stata oggi con marika e l'Amica che ha visto con me [i]Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata[/i] potevamo vedere gratis solo questo film che io non avevo già visto, così abbiamo deciso di vederlo. O meglio, io e la mia Amica l'abbiamo visto tutto mentre marika è stata per almeno metà film con gli occhi chiusi; non aggiungo altro perché sarà lei, se si sarà ripresa :carezza: , a raccontarvi l'effetto che le ha fatto.
La storia è semplice: una coppia di fidanzati ed un amico di lui restano bloccati su una seggiovia; è domenica e l'impianto non aprirà fino a venerdì, quindi per non morire congelati devono ingegnarsi in quelche modo... Buttarsi da un'altezza elevata? Arrampicarsi e usare i cavi taglienti per raggiungere un palo con la scala? Attendere la morte seduti senza fare niente?
Alcune scene rendono il film un horror (splatter); ero convinta che fosse un thriller, ma vedendolo sono d'accordo con la scheda di inizio topic secondo cui il film è drammatico.
Non ne consiglio la visione al Cinema, così come la mia Amica; soprattutto raccomando ai genitori di non portare i bambini a vedere questo film come hanno fatto alcuni che stavano in sala con noi.
Citazioni degne di essere riportate nel topic delle frasi da film non ce ne sono. :boh:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io non consiglio a priori la visione. E'troppo forte l'impatto! E fortuna che ho visto solo mezzo film... :shock6:
Meno male che stanotte ho dormito e che tra la mia mente non riaffiorino ogni 5 secondi quelle terribili immagini e suoni di
Spoiler
carne al macello! Il primo ragazzo decide di fare l'eroe dopo aver visto un principio di congelamento sul volto della fidanzata. L'altezza è micidiale e non concede spazio ad alternativa: cadendo sulle gambe, queste gli si spezzano lasciandolo irrimediabilmente per terra in una pozza di sangue con una posizione "ad x" (che a me ricordava molto quella dell'omino dei Lego). Forse attirati dal sangue stesso e dalle urla dei tre, si avvicina un branco di lupi che divorano il tipo immobile, davanti gli occhi dei due spettatori-amici dall'alto della loro postazione. Una scena straziante che, fortunatamente, ho provveduto a risparmiarmi.
Altra scena impossibile è quella che si verifica nel momento in cui la donna si addormenta con la mano nuda (aveva perso il guanto all'inizio, accendendo una sigaretta) sulla sbarra della seggiovia e la mattina si sveglia che è tutta congelata! Metà della sua falange e pelle resta sull'attrezzo. Anche qui, ho perso la visione, ma vi assicuro che il suono mi ha fatto altrettanto schifo!
Dopo di che, convintosi della necessità di agire, il ragazzo rimasto ancora in vita decide di riprovare ad arrampicarsi su per il filo (che fino a qualche tentativo precedente gli aveva segato i guanti), raggiungendo così il palo e la scala di emergenza. E' finalmente sceso per terra quando tornano a fare visita ai giovani il branco di lupi affamati! La donna intanto è in bilico sul suo seggiolino che, a seguito di brusche manovre, ha prodotto l'allentamento di alcune viti. Riuscirà alla fine a cadere in giusta posizione e a farsi la vallata in cerca di aiuto.
Inutile dire che i lupi si sfameranno anche stavolta, alimentandosi tramite carneficina umana. Spettacolo che si palesa difronte gli occhi, ormai temprati della ragazza, la quale finalmente riuscirà a raggiungere il ciglio della strada e a farsi soccorrere.
Una trafila, un'ansia agonica che accompagna il film dall'inizio alla fine. Mi ha ricordato molto [b]Sanctum[/b] e quello che il film mi aveva trasmesso, anche se in scenari naturali completamente opposti. Il senso claustrofobico è lo stesso.
Non ho frasi da citare ma solo un pessimo film da dimenticare :goccia3: