Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

Marzo 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Thriller
Durata: 96'
Regia: Carlo Vanzina
Sito ufficiale: http://sottoilvestitoniente.libero.it/
Cast: Vanessa Hessler, Francesco Montanari, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Claudine Wilde, Paolo Seganti, Mario Cordova, Alexander Doetsch, Elena Cotta, Vincenzo Zampa, Francesco Barilli, Ernesto Mahieux
Data di uscita: 25 marzo 2011
Trama: Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni (Richard E. Grant), il pubblico va in visibilio per Alexandra (Alexandra Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei quella è una consacrazione e un trionfo... Ma sarà anche l’ultima sfilata. Poche ore dopo, infatti, viene travolta da un pirata della strada, che fugge. A indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba (Francesco Montanari), che non è convinto dalla tesi dell’incidente.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Giovedì 24 marzo i due attori protagonisti di Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata, Francesco Montanari e Vanessa Hessler, incontrano i lettori di MYmovies. http://www.mymovies.it/live
Sul sito c'è scritto "Inviti disponibili dal 20 marzo", ma al momento non lo sono ancora. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il film Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata si può vedere gratis con le Card Grande Cinema 3 (dettagli) e ieri mi è stato proposto di vederlo; ho accettato perché non avevo visto il trailer, né letto la scheda del film: sapevo solo che si tratta di un film thriller remake di un film del 1985 tratto da un romanzo. Non sapevo che il film è italiano e il regista è Vanzina... :goccia3:
La storia è semplice: muoiono delle modelle e altri personaggi legati al mondo della moda e un ispettore indaga. Film adatto per passare una serata in casa davanti alla TV prima di andare a dormire, ma di sicuro non consiglio di andarlo a vedere al Cinema, né di noleggiarlo in DVD.
Non ho avvertito la minima tensione mentre una mia Amica è saltata in una scena in cui le luci in una casa si spengono all'improvviso; mi ha detto anche che un altro paio di scene l'hanno fatta agitare.
Nel topic delle frasi da film non leggerete citazioni dal film Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata: non ce ne sono di significative. Addirittura l'Amica di cui sopra si è chiesta il perché del titolo dato che nel film le modelle di terza categoria sono quelle per cui vale la frase "sotto il vestito niente", ma le protagoniste (la morta e la viva) non sono modelle di terza categoria, bensì di prima. :boh: