Boris il film

Aprile 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20881
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1039
Grazie ricevuti : 2406
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Boris il film
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 108'
Regia: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
Sito ufficiale: http://borisilfilm.libero.it/
Cast: Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggeri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi
Data di uscita: 01 aprile 2011
Trama: Il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all'Arte con la "a" maiuscola. Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, il film mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto qualche volta pochi minuti della serie TV su Cielo: giusto se stava per iniziare o era appena finito un programma che stavo guardando... La serie televisiva ha avuto molto successo e il film è molto pubblicizzato da tempo, anche dai Gestori di telefonia mobile Tim e H3G: possibile che la Tim se lo aggiudichi inizialmente (quindi che compaia nella Sezione Tim dedicata al Cinema magari legato ad un Concorso) e poi che la Tre ne consenta la visione con le Card Grande Cinema 3... :penso:
Boris il Film - Backstage
YouTube