Cappuccetto Rosso Sangue

Aprile 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Red Riding Hood
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Thriller
Durata: 99'
Regia: Catherine Hardwicke
Sito ufficiale: http://redridinghood.warnerbros.com/
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/redridinghood/
Cast: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Michael Shanks, Lukas Haas, Virginia Madsen, Julie Christie, Shiloh Fernandez, Max Irons, Michael Hogan, Darren Shahlavi
Data di uscita: 22 aprile 2011
Trama: Valerie, é una bella ragazza tormentata da una scelta d’amore. È inamorata di Peter (Shiloh Fernandez), un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori hanno già organizzato un matrimonio di interesse con il benestante Henry (Max Irons). Non volendo perdersi, Valerie e Peter hanno deciso di scappare via insieme ma all’improvviso la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal lupo mannaro che vaga per la foresta intorno alla cittadina.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alcune settimane fa ho visto il trailer di Cappuccetto Rosso Sangue al Cinema e ho deciso di vedere il film: gli effetti speciali mi sembrano meritevoli di essere gustati al Cinema e Amanda Seyfried nel panni di un'insolita cappuccetto rosso mi incuriosisce.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi mi sono tolta la curiosità: ho visto Cappuccetto Rosso Sangue. Molto belle le ambientazioni: montagne e boschi innevati messi in risalto da riprese dall'alto. I colori cupi si addicono bene alla trama del film: un lupo mannaro tormenta un paesino isolato tra i monti. Chi sarà l'uomo (o la donna) che di giorno è un essere umano e nella "notte del lupo" diventa un lupo mannaro? I sospetti cadono su varie persone: la nonna della "strega" cappuccetto rosso, il padre della ragazza, la madre del fidanzato, il fidanzato stesso, il ragazzo di cui cappuccetto è innamorata e il prete del villaggio. Piano piano i sospettati diventano di meno perché i vari personaggi sono presenti nelle scene in cui c'è il lupo mannaro. A 10 minuti dalla fine del film i sospettabili sono soltanto due: inutile scrivere che avevo individuato il colpevole fin dall'inizio dato che gli altri sospettati avevano tutti qualche particolare che li scagionava; ma ogni tanto qualche dubbio mi è venuto, quindi... giudizio positivo. :ok:

:freccia: Citazioni dal film Cappuccetto Rosso Sangue: viewtopic.php?f=16&t=514&p=52525#p52525