Source Code

Aprile 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1039
Grazie ricevuti : 2406
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Source Code
Nazione: U.S.A., Francia
Anno: 2011
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Durata: 93'
Regia: Duncan Jones
Sito ufficiale: http://www.enterthesourcecode.com/
Cast: Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright, Russell Peters, James A. Woods, Michael Arden, Cas Anvar, Joe Cobden
Data di uscita: 29 aprile 2011
Trama: Il Capitano Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà.
Si risveglia all'improvviso senza sapere dov'è. Di fronte a lui c'è Christina (Michelle Monaghan) che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d'identità di un tranquillo insegnante di scuola...
Trailer (ENG):

YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1039
Grazie ricevuti : 2406
Messaggio

Fra i film che ho postato oggi questo è quello che mi ispira di più. Se la storia è sviluppata abbastanza bene la commistione dei tre generi dovrebbe garantire un buon divertimento.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Jake Gyllenhaal mi piace sempre di più, sia che reciti in commedie (Amore & altri rimedi), che in film d'azione (Prince of Persia: Le sabbie del tempo).
Fino a qualche anno fa lo associavo sempre a Donnie Darko, ma ormai ho visto così tanti film in cui recita ruoli diversi (The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo, I segreti di Brokeback Mountain, Proof - La prova e i due più recenti citati sopra) che non faccio più quest'ovvia associazione.
Mi perplime solo il fatto che il film sia in parte francese...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono finalmente riuscita a vedere Source Code: avevo visto più volte il trailer al Cinema e il film mi aveva incuriosito molto.
Non posso scrivere che mi ha sorpreso, né che ho trovato il film originale; al contrario, immaginavo quello che sarebbe successo ben prima che accadesse e lo svolgimento è quello che si immagina avendo visto il trailer e film analoghi, ovvero che "si gioca" con il tempo e la mente. Nonostante ciò l'ora e mezza circa trascorre in fretta e piacevolmente: consiglio la visione del film al Cinema perché gli effetti speciali meritano di essere visti sul grande schermo. A Roma è ancora in programmazione in pochi Cinema, tra questi c'è l'Uci Cinemas a Parco Leonardo dove sono in programmazione ben 5 spettacoli al giorno ad orari vari.
Se non siete appassionati di film del genere e/o se non avete molto intuito per il possibile svolgimento dei film di sicuro vi piacerà molto anche la trama.
Non voglio scrivere una recensione dettagliata: aspetto che altri vedano il film e poi ne discutiamo. :sorriso:

Citazioni dal film: viewtopic.php?f=16&t=514&p=53170#p53170
(Ne sconsiglio la lettura a chi vuole vedere il film, a meno che la visione non avverrà in DVD tra qualche mese: in tal caso leggete e poi dimenticate :lol: )
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio