Come l'acqua per gli elefanti

Maggio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Water for Elephants
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 122'
Regia: Francis Lawrence
Sito ufficiale:
Cast: Robert Pattinson, Christoph Waltz, Reese Witherspoon, James Frain, Hal Holbrook, Paul Schneider, Tim Guinee, Dan Lauria, Ken Foree
Data di uscita: 06 maggio 2011
Trama: Jacob, uno studente di veterinaria di modeste origini, incontra e s'innamora di Marlena, una stella del circo d'altri tempi. Insieme scoprono la bellezza del mondo circense, condividendo l'affetto per un elefante piuttosto speciale. E malgrado tutti gli ostacoli - non ultimo l'odio del marito di Marlena, un individuo tanto carismatico quanto pericoloso - Jacob salva la donna da una vita infelice, finendo per condividere con lei un amore che durerà tutta la vita.
Trailer:

YouTube
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho letto sul Giornale che questo è il film sconsigliato della settimana. Tentar non nuoce, lo andremo a vedere in serata! :occhiolino: Offre la Tre :applauso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Può mai essere consigliato un film dove recita il Pattinson? Tra l'altro pure in crisi di identità visto che si chiama Jacob. :risata7:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Va bene, hai studiato la Saga di Twilight: promosso... :occhi4:
Non ho letto la trama del film, né visto il trailer: la locandina mi ispira e il fatto che paga la Tre mi invoglia ad andarlo a vedere. Alla luce del commento di marika non mi aspetto molto dal film, quindi potrei non restare delusa: domani leggerete i nostri commenti al film. :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sera marika e io abbiamo visto il film; due ore di racconto con un finale inatteso...
Spoiler
se si era preparati al peggio, cioè al fatto che la storia tra colui che racconta e la stella del circo non avrebbe avuto un lieto fine.
La trama è semplice: un ragazzo sta per laurearsi in veterinaria e la sua vita viene sconvolta prima che porti a compimento gli studi. Sul suo cammino incontra un treno e inizierà la sua avventura nel circo dove imparerà molte cose sulle persone, altre sugli animali e altre ancora sulle persone che si comportano istintivamente peggio degli animali.
Non credo che sia un film così brutto da sconsigliarne la visione, ma nemmeno vi consiglio di non perdervelo assolutamente: se vi piacciono le storie d'Amore andate a vederlo senza portare con voi i fazzoletti, a meno che non siate raffreddati o vi servano per altro che asciugare le lacrime. Commozione minima giusto all'inizio e alla fine, ma solo se vi fanno tenerezza le persone anziane:
Spoiler
a me fanno molta tenerezza, soprattutto quando raccontano con commozione gli anni della loro giovinezza e si sentono, o sono, abbandonati dai figli.
Se avete una Card Grande Cinema 3 o potete vedere il film gratis con altre promozioni andate a vederlo, se no attendete l'uscita in DVD o, se non siete troppo curiosi di vederlo e sapete attendere, la visione gratuita in TV.
Rinvio la scrittura delle frasi da film ad un momento in cui non sto scrivendo da cellulare (e non ho sonno).