L'ultimo dei templari

Giugno 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Season of the Witch
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Avventura, Drammatico, Fantastico
Durata: 95'

Regia: Dominic Sena
Sito ufficiale: www.seasonofthewitchfilm.com
Cast: Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Ulrich Thomsen, Stephen Graham, Matt Devere, Christopher Lee, Peter Linka, Nick Thomas-Webster
Data di uscita: 15 Giugno 2011
Trama: Europa, XIV° secolo. Un eroico Crociato e il suo amico più stretto tornano a casa dopo decenni trascorsi a combattere, per ritrovare il loro mondo distrutto dalla Peste. I vegliardi della chiesa, convinti che la giovane accusata di essere una strega sia responsabile della devastazione, affidano ai due cavalieri il compito di scortare la misteriosa ragazza in un avulso monastero dove i monaci dovranno compiere un antico rituale per liberare la regione dal suo anatema.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il film L'ultimo dei templari è offerto dalla Tre a tutti coloro che hanno una Card Grande Cinema 3 (dettagli): come ho avuto modo di scrivere nel topic linkato, avrei visto il film anche a pagamento perché dal trailer visto al Cinema più volte mi pare che gli effetti speciali rendano il film meritevole di essere visto sul grande schermo e la storia mi incuriosisce.
Ho organizzato per martedì sera dopo il lavoro: se marika volesse unirsi alla comitiva per poter poi commentare il film e giudicare se è indecente come pensa... Tanto paga la Tre! :occhiolino:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ci penso :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alla fine marika ha deciso di non venire a vedere L'ultimo dei templari: peccato... Il film è piaciuto a chi ama le commedie, a chi preferisce i film d'azione e anche a chi ama vedere sul grande schermo i film con effetti speciali coinvolgenti.
La storia è semplice, ma carina e l'epilogo non è banale: due templari decidono di smettere di combattere "per Dio e per la Chiesa" nel momento in cui muoiono molti innocenti (donne e bambini). Dopo alcune settimane in giro da "disertori" giungono in una città in cui decidono di prendere nuovi cavalli e fare provviste; da anni la città è afflitta dalla peste e la colpa viene data ad una donna accusata di essere una strega. I due templari, in cambio del ritiro delle accuse, decidono di accompagnare la donna in un monastero in cui è custodita lultima copia del Sigillo di Salomone, libro di rituali per sconfiggere i nemici di Dio, streghe incluse. Il viaggio è lungo e pericoloso e nel corso di questo moriranno 2 persone, una "scomoda" per la presunta strega, l'altra gentile con lei... Prima che il viaggio abbia inizio e, soprattutto, durante il viaggio la ragazza mostra di possedere una forza sovrumana: è una strega? Per scoprire come stanno le cose i templari dovranno aspettare di giungere al monastero...
Belle le battaglie iniziali, i duelli e le lotte durante il viaggio verso il monastero dove si trova il Sigillo di Salomone e, in particolare, le scene nel momastero.
La mia Amica amante della commedia era un po' in ansia in alcuni momenti e una volta ha esclamato "che schifo!", ma alla fine era contanta di aver visto il film.

Consiglio di non aspettare l'uscita del film in DVD, ma di vederlo sul grande schermo, che abbiate le Card Grande Cinema 3 oppure no. :ok: