Cars 2

Giugno 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Cars 2
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Animazione, Commedia, Avventura
Durata: 120'
Regia: Brad Lewis, John Lasseter
Sito ufficiale: http://disney.go.com/cars/cars2/index-cars2.html
Sito italiano: http://www.disney.it/cars/index.jsp
Cast: Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Michael Caine, Joe Mantegna, Cheech Marin, Franco Nero, John Ratzenberger, Thomas Kretschmann, Jeff Gordon, John Turturro, Jason Isaacs, Emily Mortimer
Data di uscita: 22 giugno 2011
Trama: La popolare macchina da corsa Saetta McQueen e il suo incomparabile carro attrezzi Cricchetto devono attraversare l’oceano per partecipare nel primissimo Grand Prix Mondiale, che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto Cars 2 in 2D: alcune scene sono chiaramente realizzate per la visione in 3D, soprattutto durante le corse delle auto e durante i voli; dato che mi avevano avvisato che il 3D aggiunge "un tocco in più" al film, ma non sono tantissime le scene meritevoli del 3D, ho optato per le visione in 2D.
La grafica, ovviamente, è bellissima: la Disney non si smentisce. La storia è semplice, ma arricchita di particolari grazie ai cambi di ambientazione, ai numerosi personaggi e alle numerose scene dinamiche.
L'Italia è protagonista
Spoiler
sia con Francesco Bernulli (non il massimo della simpatia...) che con una gara (dove non viene messa in risalto la Capitale con un ipotetico circuito cittadino come quello di Londra, forse perché questo è oggetto di discussione nella realtà), oltre che con Luigi, la Cinquecento gialla come quella che aveva mio padre e la loro famiglia (zio topolino, zia topolina,...) con vari dialetti italiani, un po' del nord un po' del Sud, e le feste di paese. Il circuito italiano assomiglia a quello di Montecarlo realmente esistente: bei paesaggi sul mare, Casinò,... Però c'è anche il Dirigibile.
Il film rappresenta anche una campagna pubblicitaria a favore delle energie rinnovabili contro i combustibili fossili: l'allinol potrebbe sostituire la benzina, ma i "cattivi" non vogliono.
Molto carine le città di Tokyo (con programmi Tv tipo "Mai dire banzai" e gli incontri di Sumo con le automobili protagoniste), Parigi e Londra: tutto ciò che caratterizza le città è rappresentato nel mondo delle auto.
L'ora e mezza trascorre in fretta e piacevolmente. Che siate grandi o piccini, andate a vedere Cars 2: non uscirete dalla sala cinematografica delusi. :ok:

:freccia2: Citazione dal film Cars 2: viewtopic.php?f=16&t=514&p=53986#p53986