Ieri sera ho visto Transformers 3: per commentare bastano queste emoticon?
No, aggiungo qualche parola perché il film merita di essere visto e non vorrei che le emoticon non fossero abbastanza chiare.
Gli effetti speciali sono spettacolari: di sicuro il film sul grande schermo è bello anche in 2D, ma in 3D è stupefacente. Le musiche sono azzeccatissime anche in questo terzo film, ogni tanto da pelle d'oca.
La storia è il seguito di quella dei precedenti film, ma si comprende anche non avendo visto gli altri film dato che all'inizio c'è una breve introduzione di Optimus Prime che racconta eventi passati che hanno condotto gli autobot sulla Terra. Però se non si sono visti gli altri film non si riconoscono alcuni personaggi già presenti nel primo film: ad una mia Amica ho raccontato i precedenti film prima dell’inizio della proiezione e alla fine del primo tempo ho spiegato chi fossero alcuni personaggi e che cosa avevano fatto negli altri film.
Non c'è la ragazza del protagonista umano. In passato avevo letto che Megan Fox probabilmente non avrebbe preso parte al terzo film perché chiedeva troppi soldi per recitare, ma pare che in realtà il regista Michael Bay l'abbia voluta fuori perché lei l'ha paragonato a Hitler. Nel film la sua scomparsa è un po' "forzata" e non le viene dato molto spazio: tanto al posto della bella Megan Fox c'è l'altrettanto bella (forse un po' meno, ma se tingesse i capelli di nero anche lei...) Rosie Huntington-Whiteley, modella 24enne mai vista prima sul grande schermo. Per quel poco che deve fare (mostrare il suo corpo) non se la cava male; brava la doppiatrice italiana che urla come me.
In questo film viene dato meno spazio alla commedia e all'umorismo e più all'azione e agli effetti speciali. Non vi racconto la trama nei dettagli: come si capisce dal titolo originale (
Transformers: Dark of the Moon), nel film accade qualcosa nel lato oscuro della Luna.
Se amate questo genere di film (azione e fantascienza) e vi piacciono effetti speciali e 3D dovete necessariamente andare al Cinema a vedere Transformers 3: sul piccolo schermo perderebbe moltissimo.
Di frasi carine ce ne sono molte: Optimus Prime è sempre saggio.
Qui potete leggere la citazione finale che induce a pensare che potrebbe esserci un Transformers 4...
anche se la storia così è conclusa nel migliore dei modi dato che Optimus Prime ha ucciso Megatron.