Captain America: Il primo vendicatore

Luglio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20612
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Captain America: The First Avenger
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Azione, Fantastico
Durata:
Regia: Joe Johnston
Sito ufficiale: http://captainamerica.marvel.com/
Sito italiano: http://www.captainamerica-ilfilm.it/index.php
Cast: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Stanley Tucci, Neal McDonough, Sebastian Stan, Toby Jones
Data di uscita: 22 luglio 2011
Trama: "Captain America: Il Primo Vendicatore" si concentrerà sui primi momenti dell'Universo Marvel, quando Steve Rogers (Chris Evans) si presta volontariamente ad un esperimento che lo trasforma in un Super Soldato conosciuto come Capitan America. Diventato Capitan America, Roger si unisce a Bucky Barnes (Sebastian Stan) e a Peggy Carter (Hayley Atwee) per sconfiggere l'organizzazione malvagia HYDRA, capitanata dal terribile Red Skull (Hugo Weaving).
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto Captain America: Il primo vendicatore in 2D: la tentazione di vederlo in 3D è stata molta, ma ho rinviato per troppo tempo e ieri la mia scelta è stata "forzata". Alcune scene sono chiaramente realizzate per la visione in 3D, come lanci di oggetti, inseguimenti, salti, voli,..., ma anche in 2D il film merita di essere visto sul grande schermo.
Di sicuro è il mio genere di film: azione e avventura, ma anche umorismo e commedia, infraciti di effetti speciali spettacolari. :occhioni:
Il personaggio dei fumetti Capitan America (Steven Rogers) è solo in parte ripreso così com'è nato, cioè come elemento di propaganda durante la Seconda Guerra Mondiale per pubblicizzare l'America in lotta contro Hitler; più che altro sono messi in evidenza aspetti introdotti solo in un secondo tempo nel fumetto Marvel, ovvero la sua bontà e la sensibilità.
Il finale
Spoiler
non è banale come temevo: pensavo che Steven Rogers sarebbe riuscito ad andare all'appuntamento una settimana dopo che è finito in fondo al mare per salvare New York, invece la "compagna giusta" gli ha dovuto dire addio alla radio. Infatti Capitan America si salva, ma si risveglia a New York 70 anni dopo. Bell'epilogo dato che viene accolto da Nick Fury e la storia potrebbe continuare...
Nick Fury è interpretato da Samuel L. Jackson come in [i]Iron Man[/i] e [i]Iron Man 2[/i].
Nel film c'è Howard Stark, fondatore delle Stark Industries: i suoi prodotti sono molto innovativi per l'epoca, ma solo "tra qualche anno" le macchine potranno volare... e non solo le macchine dato che Howard Stark è il padre di Iron Man (Tony Stark). :felice2:
Chris Evans torna ad indossare la "calzamaglia" dopo averlo fatto come la Torcia Umana nei film I Fantastici Quattro e I Fantastici Quattro e Silver Surfer.
Hugo Weaving veste di nuovo i panni del cattivo dopo aver interpretato l'agente Smith in Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions; il ruolo del cattivo gli riesce bene, infatti anche come elfo Elrond ne Il Signore degli Anelli appariva un po' cattivo... Stavolta è Johann Schmidt, ovvero Teschio Rosso e fondatore dell'HYDRA.
Se vi piace il genere cercate di andare a vedere il film in Sala: se aspettate l'uscita in DVD vi perderete la spettacolarità degli effetti speciali che sono sul grande schermo può raggiungere il culmine.

:freccia2: Frasi dal film Captain America: Il primo vendicatore: viewtopic.php?f=16&t=514&p=54741#p54741