Vanishing on 7th Street

Luglio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Vanishing on 7th Street
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Thriller
Durata: 90'
Regia: Brad Anderson
Sito ufficiale: http://magnetreleasing.com/vanishingon7th/
Sito italiano: http://www.vanishingilfilm.com/
Cast: Hayden Christensen, John Leguizamo, Thandie Newton, Jacob Latimore, Taylor Groothuis, Jordan Trovillion, Arthur Cartwright, Neal Huff, Larry Fessenden
Data di uscita: 29 luglio 2011
Trama: Un inspiegabile blackout colpisce l'intera città di Detroit. Quando sorge il nuovo giorno, il sole illumina solo pochi sopravvissuti. La quasi totalità degli abitanti è misteriosamente scomparsa: rimangono soltanto abiti, oggetti e auto abbandonate.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Vi starete chiedendo come mai non ho ancora visto questo film che è un thriller americano, cioè il genere di film che preferisco. Be', per qualche strana ragione ero certa che il film fosse italiano e, come sapete, i thriller italiani sono per me una grossa delusione.
In provincia di Roma è ancora in programmazione nell'Uci Cinemas Parco Leonardo, quindi rimedierò alla mia mancanza. :sorriso2:
Su alcuni siti di Cinema ho letto che il genere è anche horror: non ho visto il trailer e non vorrei vederlo; se lo avete visto mi fate sapere che ve ne sembra? Grazie.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Potevi guardare il trailer, non ti rovinava niente: :risata4:

Immagine

Video sostituito. Credo che ci siano elementi horror e se vogliamo anche un po' di fantascienza. Il trailer cattura molto l'attenzione anche grazie ad una colonna sonora ben fatta. Penso che meriti di essere visto come si deve.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Detto fatto: ho visto il film Vanishing on 7th Street. Avevo grandi aspettative, visti il genere e il Paese, e sono rimasta un pochino delusa. Non che il film sia proprio male, ma mi aspettavo una storia meno banale e un finale... diverso; il film ricorda la vicenda dei coloni di Roanoke, non a caso nel film viene citata la colonia e alla fine si legge la parola CROATOAN citata da uno dei protagonisti.
Le sparizioni non avvengono solo sulla Settima Strada, ma i protagonisti si ritrovano lì: quattro personaggi che vagano da 3 giorni da soli e poi si incontrano nei pressi di un locale. C'è un quinto personaggio che, inverosimilmente, se ne gira per l'isolato solo soletto:
Spoiler
si tratta di una bambina munita di torcia giocattolo che si ricarica con la luce del sole. Alla fine restano solo lei e il bambino che si è rifugiato in Chiesa ed è sopravvissuto grazie ad una candela: la scena finale li vede dirigersi verso Chicago a cavallo al tramonto (il dì dura sempre di meno) e poi al lume della torcia della bambina.
La morale sarebbe credete in Dio e vi salverete e/o salvatevi grazie alle energie rinnovabili? :occhi: O forse non c'è una morale...
Ho appena guardato il trailer: decisamente ben fatto, ma crea grandi aspettative e si potrebbe restare delusi più che amando i film di questo genere e Paese.
Non mi pare che ci siano elementi horror, a meno che non si vuole considerare splatter l'unica scena con sangue che si vede anche nel trailer:
Spoiler
un tizio si risveglia dall'anestesia in sala operatoria; i medici e gli infermieri sono spariti mentre lo stavano operando "a cuore aperto".
Scene disgustose o macabre non ce ne sono e nemmeno violente:
Spoiler
le sparizioni avvengono in un istante e al buio, quindi lo spettatore non vede nulla.
Decisamente il genere è thriller: si resta in sospeso nell'attesa di sapere chi sarà il prossimo vanished.
Se volete vederlo fatelo al Cinema così potrete giudicare al meglio se è un buon thriller: il buio e il silenzio nella sala cinematografica aiutano; in alternativa noleggiatelo in DVD e guardatelo da soli al buio. Ovviamente lo sconsiglio a coloro che hanno la fobia del buio. :felice2:

:freccia2: Citazioni dal film Vanishing on 7th Street: viewtopic.php?f=16&t=514&p=54761#p54761