Diario di una schiappa 2

Agosto 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: David Bowers
Sito ufficiale: http://www.diaryofawimpykidmovie.com/
Cast: Zachary Gordon, Devon Bostick, Rachael Harris, Robert Capron, Steve Zahn, Connor Fielding, Owen Best, Peyton List, Laine MacNeil, Grayson Russell, Terence Kelly
Data di uscita: 05 agosto 2011
Trama: Il tempo passa e Greg Heffley diventa più grande, ma nonostante questo deve dar spago ai genitori che vorrebbero che passasse più tempo con il fratello maggiore, che lui detesta perchè é vittima dei suoi ripetuti scherzi...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo aver visto [i]Diario di una schiappa[/i], per "completezza" ho visto anche Diario di una schiappa 2: se possibile, è peggio del primo film dato che almeno guardando quello si vede qualcosa di nuovo, invece il secondo film è la (brutta) copia del primo. I ragazzini della prima media adesso sono in seconda media, ma fisicamente non sono cambiati: evidentemente i film sono stati girati uno subito dopo l'altro.
Tra l'altro il sottotitolo italiano non rende l'idea del film: La legge dei più grandi non c'entra nulla con Rodrick Rules del titolo in inglese.
Dunque vale lo stesso consiglio che vi ho dato per Diario di una schiappa : guardatelo al Cinema solo se paga la Tre (dettagli) e se avete già visto tutte le commedie spensierate al momento in sala. Poi... fate voi. :boh:
Non ci sono citazioni degne di nota, ma una battuta quasi finale l'ho riportata qui tanto per farvi capire "lo spirito" di questo secondo film (chiaro anche dalla locandina).