Horror Movie

Agosto 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Stan Helsing
Nazione: U.S.A., Canada
Anno: 2009
Genere: Commedia, Horror
Durata: 108'
Regia: Bo Zenga
Sito ufficiale: http://www.stanhelsingthemovie.com/
Sito italiano: http://www.horromovieilfilm.it/
Cast: Steve Howey, Diora Baird, Kenan Thompson, Desi Lydic, Leslie Nielsen, Kit Zenga, Darren Moore, Twan Holliday, Ben Cotton, Travis MacDonald
Data di uscita: 12 agosto 2011 (anteprima), 17 agosto 2011
Trama: Stan Helsing è un ragazzo di circa vent’anni, un adorabile perdente, che aspira a diventare cantante e lavora come cassiere in un negozio di video cassette di secondo ordine di Hollywood. E’ il giorno di Halloween e dopo aver svolto con successo la degradante mansione di uccidere un enorme scarafaggio a sei zampe nella doccia del bagno del negozio, gli viene assegnato il compito di consegnare una videocassetta alla madre del suo capo, mentre si dirige verso un grande party in maschera.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Credo di non aver mai visto un film Commedia, Horror, a parte quei film horror mal riusciti che non incutevano la minima inquietudine. :occhi:
Di recente ho visto soprattutto commedie: [b]Come ammazzare il capo... e vivere felici[/b], [b]Diario di una schiappa[/b], [b]Diario di una schiappa 2[/b], [b]Per sfortuna che ci sei[/b] e [b]Monte Carlo[/b]. Dei due film d'azione uno mi ha deluso ([b]Bitch Slap - Le superdotate[/b]) e l'altro mi è piaciuto ([b]Captain America: Il primo vendicatore[/b]); il thriller era un pochino al di sotto delle mie aspettative ([b]Vanishing on 7th Street[/b]), ma non proprio male.
Ora ho voglia di vedere un horror, ma tra i film in uscita ad agosto di horror c'è solo [b]In the Market[/b]: italiano, quindi la visione al Cinema la evito volentieri...
Avete visto il trailer o letto commenti su Horror Movie? E' più una commedia o un horror? Dalla locandina mi dà l'idea di Scary Movie; sarà demenziale? :penso2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

E' una stupidissima commedia, di horror non c'è niente. Lascia perdere, mi sa che è uno dei peggiori film degli ultimi mesi.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Peggio di Bitch Slap - Le superdotate non credo... :occhi: E pure Diario di una schiappa e sequel sono difficili da battere in negativo.
Sono tentata di guardare il trailer e poi decidere: se fa fare qualche risata posso accontentarmi di un'altra commedia in attesa di un horror o un thriller meritevoli. :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Alla fine non ho visto il trailer, ma direttamente il film. :felice2: Ringrazio Rob per avermi preparato alla visione di Horror Movie: in effetti si tratta di una sorta di parodia del film Van Helsing in cui al posto del leggendario personaggio "killer dei mostri" c'è Stan Helsing.
Ci sono vari personaggi dei film horror, come si vede dal poster: Freddy Krueger (Nightmare), Jason Voorhees (Venerdì 13), Michael Myers (Halloween), Chucky (La bambola assassina), Leatherface (Non aprite quella porta) e Pinhead (Hellraiser). Ovviamente, trattandosi di una parodia, il film è abbastanza demenziale, ma non annoia: non si muore di paura, ma chi non ama gli horror potrebbe comunque impressionarsi un po', o esclamare "che schifo!" o spaventarsi per eventi improvvisi.
Ci sono anche riferimenti a cose abominevoli che si riferiscono ad eventi che hanno caratterizzato o caratterizzano gli USA: preti dalle abitudini non consone al loro ruolo, Michael Jackson
Spoiler
che offre gelati a forma di pene ai bambini,... :goccia3:
Non è un film che consiglio di vedere al Cinema, ma per distrarsi un'ora e mezza, magari dopo una giornata di lavoro o molto stancante mentalmente, va benissimo. Magari meglio se si aspetta che sia in programmazione in TV: non vale il prezzo del DVD.
Se decidete di vederlo in una sala cinematografica, restate seduti fino alla fine: durante i titoli di coda ci sono scene di errori durante le riprese e una sorta di proseguo in macchina.
Non avevo letto sulla locandina italiana che i produttori sono quelli di Scary Movie: avevo solo dato una rapida occhiata senza leggere... Inoltre ho scoperto che ho scoperto che il titolo originale è proprio Stan Helsing e non Horror Movie, come da locandina originale.
Immagine
:freccia2: Citazioni dal film Horror Movie: viewtopic.php?f=16&t=514&p=54837#p54837