Kung Fu Panda 2

Agosto 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Animazione
Durata: 91'
Regia: Jennifer Yuh
Sito ufficiale: http://www.kungfupanda.com
Sito italiano: http://www.kungfupanda2.it
Voci originali: Angelina Jolie, Seth Rogen, Gary Oldman, Jackie Chan, Jack Black, Jean-Claude Van Damme, Dustin Hoffman, David Cross, Lucy Liu, Michelle Yeoh, Victor Garber, James Hong
Data di uscita: 24 Agosto 2011
Trama: In "Kung Fu Panda 2", Po sta vivendo il suo sogno come Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace insieme ai suoi amici seguaci, maestri di Kung Fu, I Cinque Cicloni: Tigre, Scimmia, Mantide, Vipera e Gru. Ritornano nel cast anche Shifu, guru del Kung Fu e mentore di Po; e il Signor Ping, il padre di Po e proprietario del più popolare ristorante noodle del villaggio.
La nuova mitica vita di Po, è però offuscata dall'arrivo di un nuovo formidabile cattivo, Lord Shen che cercherà di usare un'arma segreta ed inarrestabile per conquistare la Cina e distruggere definitivamente il Kung Fu. Po dovrà scoprire i segreti delle sue misteriose origini e solo a quel punto sarà capace di sbloccare la forza che gli serve per raggiungere la vittoria.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi è uscito nelle sale italiane Kung Fu Panda 2 e ho deciso di vederlo subito in 2D: molte scene sono chiaramente realizzate per la visione in 3D, ma anche in 2D si apprezzano molto gli effetti speciali... e si risparmia sul prezzo del biglietto. :felice2: I cartoni animati sono carini in 3D, ma preferisco i film.
La storia riprende da dov'è finita quella del primo film: l'ormai Guerriero Drogone è in cerca della pace interiore che di solito si ottiene con molti anni di digiuno e meditazione oppure con grandi sofferenze. In questo film viene a sapere delle sue origini e di ciò che è accaduto alla famiglia e vive l'ennesima avventura con "i cinque".
Anche se la vicenda è conclusa, l'epilogo fa pensare ad un Kung Fu Panda 3.
Se vi è piaciuto il primo film, allora apprezzerete anche questo: il panda è il solito mangione che non ha la forza fisica per essere all'altezza degli altri guerrieri, ma la sua forza mentale sorprenderà. I bambini apprezzeranno il film soltanto se non sono troppo piccoli: ci vuole un minimo di capacità di seguire la storia; inoltre i lupi non sono proprio una visione consigliata ai più piccini (anche se ormai guardano di tutto).
Vederlo al Cinema o aspettare l'uscita in DVD? Per me vale la visione in Sala, anche se non necessariamente in 3D.

:freccia2: Frasi dal film Kung Fu Panda 2: viewtopic.php?f=16&t=514&p=54917#p54917