Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto

Agosto 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Fright Night
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2011
Genere: Horror, Commedia
Durata: 120'
Regia: Craig Gillespie
Sito ufficiale: www.welcometofrightnight.com
Sito italiano: frightnight.it
Cast: Colin Farrell, David Tennant, Anton Yelchin, Christopher Mintz-Plasse, Toni Collette, Imogen Poots, Dave Franco, Grace Phipps, Emily Montague
Data di uscita: 26 Agosto 2011
Trama: Il giovane studente Charlie Brewster (Anton Yelchin) è un ragazzo che ha tutto, ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola. Ed è così cool che litiga anche con il suo migliore amico Ed (Christopher Mintz-Plasse). Ma i problemi arrivano quando un intrigante sconosciuto Jerry (Colin Farrell) si trasferisce nell'appartamento a fianco. All'inizio sembra un ragazzo in gamba, ma c'è qualcosa di poco chiaro e tutti, tra cui la mamma di Charlie (Toni Collette) non riescono a notare nulla. Dopo aver assistito a comportamenti particolarmente strani, Charlie arriva ad una conclusione certa: Jerry è un vampiro che caccia le sue prede tra i suoi vicini. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Secondo voi questo film è abbastanza inquietante da richiedere la visione in 3D per essere goduto al meglio oppure è una cavolata?
Al solito, non ho visto il trailer, ma solo letto nella scheda sopra che è un film U.S.A., Regno Unito (il secondo Paese mi perplime) e che il genere è Horror, Commedia (il secondo genere mi fa pensare che è meglio non buttare i soldi per vederlo in 3D).
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Mi sembra di capire che non sia un horror demenziale, quindi commedia alternata a momenti "seri". Ma la storia per quanto mi riguarda non vale neanche un euro, non se ne può più di vampiri e compagnia bella.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dopo la Serie TV The Vampire Diaries (dettagli) e in attesa degli ultimi capitoli della Saga di Twilight (dettagli), direi che un vampiro "serio" non guasta. :risata4:
Nel Cinema vicino casa al momento sono in proiezione tutti film che ho già visto o che vedrò gratis con le Card Grande Cinema 3 la prossima settimana; quindi stasera vedrò Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto, ma se non vale nemmeno 1 euro secondo Rob... meglio evitare di spendere 3 euro in più per il 3D.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho visto Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto: dopo pochi secondi dall'inizio mi sono ricordata di aver visto il trailer al Cinema più volte. :felice2:
Il vampiro non simile a quelli della Saga di Twilight, che viene anche presa in giro e ritenuta finzione, mentre il vampiro del film è realtà; ricorda un po' i vampiri di The Vampire Diaries: ad esempio, non può entrare in casa se non invitato e non può uscire alla luce del sole. Però l'aspetto di questo vampiro può diventare piuttosto mostruoso e la storia non è la solita: si tratta di un vampiro di 400 anni circa di origini mediterranee che cerca di rafforzare la sua tribù che tipicamente vive sotto terra.
La trama è molto semplice e la storia piuttosto breve: il brodo è allungato con lunghe attese che qualcosa di terribile avvenga, per cercare di aumentare la tensione, ma non c'è stato un momento in cui sono stata tesa. :boh:
Le scene in cui il 3D sarebbe stato godibile non sono molte e nemmeno di grande effetto: qualche inseguimento e scene varie con fuoco ed esplosioni.
Non consiglio di andare assolutamente a vedere il film al Cinema, né ne sconsiglio la visione: se siete facilmente impressionabili il film avrà l'effetto voluto su di voi (vi inquieterà e terrà in tensione), altrimenti non vi annoierete né entusiasmerete.

:freccia2: Citazioni dal film Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto: viewtopic.php?f=16&t=514&p=55188#p55188