Lanterna Verde

Agosto 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Green Lantern
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 114'
Regia: Martin Campbell
Sito ufficiale: http://greenlanternmovie.warnerbros.com/
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/greenlantern/index.html
Cast: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Mark Strong, Angela Bassett, Mike Doyle, Jon Tenney, Leanne Cochran
Data di uscita: 31 agosto 2011
Trama: In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all'ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Secondo voi perde molto in 2D? Io temo di sì: sono indecisa se vederlo oggi in 2D oppure se attendere il week-end per vederlo in 3D. Ho paura che da venerdì non sarà più proiettato nel Cinema vicino casa dato che già oggi gli spettacoli disponibili sono solo serali... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho deciso di vedere Lanterna Verde in 2D e, come temevo, perde molto: gli effetti speciali sono comunque spettacolari, ma alcune scene chiaramente realizzate per la visione tridimensionale avrebbero reso molto di più in 3D.
Non conoscevo la storia non avendo letto il fumetto né visto il cartone animato, quindi per me era una novità e la cosa è positiva; bella l'opposizione tra paura gialla che paralizza e volontà verde che spinge ad agire.
Le due ore passano in fretta e piacevolmente. Vi consiglio di vedere il film al Cinema, possibilmente in 3D.
Non alzatevi dalle sedie appena vedete i titoli di coda:
Spoiler
dopo pochi secondi si vede una scena in cui l'anello giallo viene usato dalla lanterna più saggia e forte; quindi è previsto un sequel, o comunque ci sono le basi perché ci sia.
:freccia2: Frasi dal film Lanterna Verde: viewtopic.php?f=16&t=514&p=55229#p55229