I segreti della mente

Settembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Chatroom
Nazione: Regno Unito
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 97'
Regia: Hideo Nakata
Sito ufficiale: http://www.chatroomfilm.com/
Cast: Aaron Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya, Megan Dodds, Michelle Fairley, Nicholas Gleaves, Jacob Anderson, Tuppence Middleton, Ophelia Lovibond, Richard Madden
Data di uscita: Cannes 2010, 02 settembre 2011
Trama: Cinque adolescenti si incontrano online e diventano amici. Ma uno di loro è un ragazzo disturbato che, sempre più attratto dal lato oscuro del mondo virtuale, sceglierà il membro più fragile del gruppo per manipolarlo e guidarlo fino a un punto di non ritorno. Ambientato nei due mondi online e offline, questo incisivo e avvincente thriller psicologico racconta quello che può succedere quando il confine tra reale e virtuale si fa sempre più sottile…
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho fatto una cosa che di solito evito di fare per non rischiare di rovinarmi la visione dei film: leggere la trama. Mi ha incuriosito. Avete visto il trailer? Vi pare che ci sia tensione? Non è facile realizzare un buon thriller quando il film si basa sulla mente delle persone...
I segreti della mente non sembra male, mi ispira per il titolo italiano e il genere, ma... è un film UK e il titolo originale è Chatroom. :occhi:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

La locandina è imprecisa: il regista Hideo Nakata è l'autore di Ringu o Ring, Ring 2 e The Ring 2. The Ring, remake americano di Ringu, è di Gore Verbinski. Il trailer mi ha abbastanza annoiato, non mi sembra granché come film.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dato che hai visto il trailer, puoi guardare anche la videorecensione del film I segreti della mente? :felice2: Sono indecisa se vederlo oppure no...
Rob
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Il giudizio sul film è concentrato negli ultimi secondi:

(...) La soluzione del regista giapponese funziona a tratti, grazie ad alcune trovate interessanti che confermano quanto l'autore sappia gestire l'atmosfera e la tensione. Purtroppo per lui i suoi sforzi poggiano su una sceneggiatura troppo semplicistica che pecca nell'approfondimento dei personaggi e delle loro motivazioni.

Testo: Antonio Cuomo
Voce: Francesca Fiorentino

Insomma, mi sembra che le mie impressioni siano state confermate: film guardabile ma niente di eccezionale.