I Puffi

Settembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Smurfs
Nazione: U.S.A., Belgio
Anno: 2011
Genere: Animazione, Fantastico
Durata: 102'
Regia: Raja Gosnell
Sito ufficiale: http://www.smurfhappens.com
Sito italiano: http://www.ipuffi3d.it
Cast: Hank Azaria
Voci originali: Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofía Vergara, Katy Perry, Anton Yelchin, Jonathan Winters, Alan Cumming, George Lopez
Data di uscita: 16 Settembre 2011
Trama: Costretti a scappare dal loro villaggio per sfuggire dal loro vecchio nemico, Gargamella, i Puffi, si ritrovano catapultati nel bel mezzo di Central Park. Non abituati a vivere tra gli uomini, i piccoli omini blu, devono cercare in tutti i modi di far ritorno al loro villaggio, senza farsi catturare dall'odiato stregone...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Mesi fa, quando ho visto per la prima volta il manifesto del film I Puffi stavo insieme ad un'Amica: in quell'istante abbiamo deciso che in qualsiasi momento il film fosse uscito al Cinema avremmo fatto di tutto per andare a vederlo. Quando stavamo al Cinema con i nostri partner abbiamo visto il trailer del film e scoperto che sarebbe uscito a settembre: ci siamo guardate nella penombra della sala cinematografica mentre indossavamo gli occhialetti per la visione 3D e ci siamo capite pur non vedendoci. :risata4:
Domani è il grande giorno: noncuranti delle opinioni dei maschietti delle coppie, ce ne andiamo al Cinema e vedere I Puffi 3D! :applauso2:
Vi farò sapere se il 3D è superfluo e se il film in 2D perde molto oppure no.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri ho visto I Puffi 3D e posso commentarlo in una sola parola: PUFFOSISSIMO! :applauso2: Per chi, a differenza di me, non fosse cresciuto con i Puffi, aggiungo qualche altra parola. :felice2:
La storia è molto carina, la grafica spettacolare e il 3D indispensabile per godersi al meglio la visione.
I protagonisti principali sono 6 Puffi e una coppia di umani, oltre a Gargamella e al fantastico Birba (il personaggio che mi ha fatto ridere di più - "Sei morto?" :risata: ). Oltre al saggio Grande Puffo e alla bella Puffetta creata da Gargamella allo scopo di catturare i Puffi, arrivano a New York il tenero Tontolone, il solitario Brontolone, il saccente Quattrocchi e lo stravagante Puffo Coraggioso in tenuta scozzese e dal linguaggio misto inglese. Le voci ricordano moltissimo quelle dei cartoni animati e la canzoncina che cantano mentre lavorano è la solita dei cartoon.
Gargamella in "camicia da notte" nera e calzari rossi li segue in città insieme all'inseparabile Birba, preziosa sia per fare da cavia in situazioni pericolose che per risolvere le situazioni critiche durante la caccia ai puffi. Il lavoro migliore con il computer è stato fatto sul gatto: sembra che parli davvero e che faccia delle espressioni umane; troppo forte! Mi ha fatto ridere parecchio!
La storia è tutta sulla famiglia, che sia umana o quella allargata dei Puffi.
E' stato divertentissimo ricordare i nomi di tutti i Puffi che si vedevano nel corso del film e durante i titoli di coda: facevo a "gara" con la mia Amica a chi faceva prima! :lol:
Vedetelo al Cinema in 3D: già dall'inizio si capisce che il film è stato realizzato per la visione tridimensionale, infatti si giunge al villaggio dei Puffi in volo tra gli alberi della foresta; ad un certo punto sia io che la mia Amica ci siamo spaventate perché all'improvviso ci pareva che qualcosa ci stasse volando addosso (credevamo che quanche insetto fosse davvero davanti ai nostri occhi, tra gli occhiali e lo schermo! :risata4: ); poi varie scene sono realizzate per il 3D, in alcuni momenti sembra di toccare i Puffi.

:freccia2: Frasi dal film I Puffi 3D: viewtopic.php?f=16&t=514&p=55536#p55536

Posto alcune immagini trovate nel WEB per farvi vedere i personaggi e la grafica spettacolare.

axxx007xxxz
Utente cancellato
12
Messaggio

Sia l'immagine che il trailer nel primo post non funzionano.
Il trailer puoi sostituirlo con questo:
YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ti sei imbattuto in questo vecchio topic perché hai deciso di vedere il film in vista dell'uscita di [i]I Puffi 2[/i]? Facci sapere se il film ti piace, anche se in 2D non è la stessa cosa che in 3D sul grande schermo...