Baciato dalla fortuna

Settembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Baciato dalla fortuna
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Paolo Costella
Sito ufficiale: http://baciatodallafortuna.libero.it/
Cast: Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera
Data di uscita: 30 settembre 2011
Trama: La vita di Gaetano, vigile urbano a Parma, è caotica come il traffico cittadino nelle ore di punta e strozzata come il suo conto in banca. La sua bella e sensuale compagna, Betty, lo costringe ad un tenore di vita ben al di sopra delle sue possibilità. E mentre Gaetano già pensa al matrimonio, lei ha pronte le valigie per fuggire con l'affascinante Comandante Grandoni...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri ho visto il film Baciato dalla fortuna gratis con la Card Grande Cinema 3: essendo una commedia italiana e conoscendo gli attori, non mi aspettavo un capolavoro cinematografico, ma di farmi quattro risate sì. Così è stato, quindi non sono rimasta delusa come durante e dopo la visione di [i]Box Office 3D - Il film dei film[/i].
Le attrici non mi piacciono: Asia Argento mi sta antipatica e non sa recitare, Elena Santarelli non si può chiamare attrice e Nicole Grimaudo non mi è mai rimasta impressa per la sua bravura. Però nei ruoli che sono stati affidati loro in questa commedia leggera non se la cavano male: le prime due devono recitare la parte delle donne belle che tradiscono fidanzati e mariti, la seconda quella dell'infermiera nonché psicologa e psicanalista alle prime armi che incasina la vita del protagonista. Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman e Dario Bandiera mi piacciono tutti quando recitano in commedie: Gassman fa la parte del "fico" che ha tante relazioni con donne belle e impegnate e che non vuole legarsi a nessuna di queste, gli altri due sono tra i "cornuti".
Il commento di una mia Amica alla fine del film è stato: "Che cavolata! Però carino!". Sintetizza anche il mio parere sul film: spesso ho sorriso e più volte anche riso di gusto, ma la storia è una cavolata.
Non è tra i film che sceglierei di vedere al Cinema a pagamento, ma per passare una piacevole serata in casa davanti alla TV non è male; se paga la Tre, vederlo al Cinema è una buona idea per trascorrere anche una serata spensierata fuori casa.

:freccia2: Frasi dal film Baciato dalla fortuna: viewtopic.php?f=16&t=514&p=55933#p55933