Abduction - Riprenditi la tua vita

Ottobre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20458
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 598
Grazie ricevuti : 1171
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Abduction
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Azione, Thriller, Drammatico
Durata: 106'
Regia: John Singleton
Sito ufficiale: http://www.abductionthefilm.com/
Cast: Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Jason Isaacs, Maria Bello, Michael Nyqvist, Sigourney Weaver, Antonique Smith, Denzel Whitaker, Nickola Shreli, Allen Williamson, William Peltz
Data di uscita: 07 ottobre 2011
Trama: In un sito dedicato alle persone scomparse, Nathan (Taylor Lautner), trova una foto che lo ritrae bambino scoprendo così che quelli che l'hanno cresciuto non sono i suoi veri genitori. Questa scioccante verità porterà Nathan, tra inseguimenti e alto spionaggio, a dover ricostruire il puzzle della sua vera vita pezzo per pezzo.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In TV ho visto il trailer e uno speciale: è un po' strano vedere Taylor Lautner in panni diversi da quelli di Jacob della Saga di Twilight. :felice2: Gli effetti speciali mi pare che rendano il film meritevole di essere visto sul grande schermo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film ieri: a sapere che da domani sarebbe stato gratis con le Card Grande Cinema 3 (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=56040#p56040) avrei aspettato a vederlo...
Il titolo italiano, Abduction - Riprenditi la tua vita, lascia fraintendere la trama del film: il protagonista, dopo una serie di fughe ed inseguimenti,
Spoiler
scopre chi è davvero, ma la sua vita prosegue "nella finzione". La sua vera madre è stata uccisa perché il padre era (ed è) una spia, il ragazzo ha vissuto con dei protettori che hanno finto di essere i suoi genitori e l'hanno preparato a sapersi difendere nel caso ce ne fosse stato bisogno; i protettori hanno sacrificato la loro vita per proteggerlo, non solo perché hanno vissuto facendogli da genitori, ma anche perché sono morti per lui. Anche la psicologa è una protettrice e lavora per la CIA.
Alla fine del film il ragazzo può solo parlare al telefono con il padre biologico: la sua vita continuerà, anche se senza i genitori che lo hanno cresciuto, com'è iniziata da quando la madre biologica è morta; il ragazzo vivrà con la psicologa, terrà il suo nome attuale e frequenterà la scuola che frequenta.
Questo significa riprendersi la propria vita? :perplesso3:
C'è abbastanza azione e l'ora e 40 minuti circa passa in fretta, ma l'aspetto thriller mi sfugge :penso: ; anche se la trama è piuttosto prevedibile, nel complesso il film non è male.
Se vi piace il genere, che abbiate o no una Card Grande Cinema 3, andate a vederlo al Cinema: non resterete delusi, anche se non si tratta di un capolavoro cinematografico.

:freccia2: Frasi dal film Abduction - Riprenditi la tua vita: viewtopic.php?f=16&t=514&p=56033#p56033