Anche se è amore non si vede

Novembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1353
Grazie ricevuti : 2935
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Anche se è amore non si vede
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 94'
Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Sito italiano: http://ancheseamorenonsivede.libero.it/
Cast: Salvo Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias
Data di uscita: 23 novembre 2011
Trama: Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c'è Natascha, una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. È chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore!
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto Anche se è amore non si vede: un mio collega aveva visto il film domenica e mi ha detto che è molto divertente e per niente volgare, alla Ficarra e Picone e non stile "cinepanettone"; confermo. L'ora e mezza trascorre molto in fretta: accade poco, la trama è breve, ma gli scambi di battuta tra i due protagonisti è sempre divertente.
Il modo di recitare di Ambra Angiolini è uguale in ogni film in cui l'ho vista, ma in questa commedia pare fatto apposta, quindi delle volte risulta comico.
Se vi piace vedere le commedia al Cinema e se volete passare un'ora e mezza piacevole andate a vedere il film in una sala cinematografica, i soldi non sono buttati.

:freccia2: Frasi dal film Anche se è amore non si vede: viewtopic.php?f=16&t=514&p=56769#p56769