Midnight in Paris

Dicembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Messaggi: 20965
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Midnight in Paris
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 94'
Regia: Woody Allen
Sito ufficiale: http://www.sonyclassics.com/midnightinparis/
Cast: Owen Wilson, Marion Cotillard, Adrien Brody, Rachel McAdams, Kathy Bates, Michael Sheen, Carla Bruni, Alison Pill, Léa Seydoux, Tom Hiddleston
Data di uscita: 02 dicembre 2011
Trama: Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Regia di Woody Allen, protagonista Owen Wilson... Bella accoppiata! Dal titolo è chiaro che la commedia è ambientata a Parigi (salvo "sogni" riguardanti Parigi), ma non voglio sapere di più: non ho letto la trama e non ho visto il trailer. Spero di non ritrovarmi in lacrime un'altra volta (viewtopic.php?f=55&t=5617&p=56615#p56615): inizio ad evere il terrore delle commedie americane... :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto Midnight in Paris: mezzanotte, Parigi,... commedia romantica, ma non come me l'aspettavo, quindi giudizio positivo almeno per l'effetto sorpresa, ma non solo. Molto belle le ambientazioni in una Pagini vista in vario modo: di giorno, di notte, con il sole, con la pioggia, nel presente, nel passato, nel passato ancora più passato,... Arte e sogno si intrecciano, realtà e fantasia si uniscono.
Non conosco Parigi, non ci sono mai stata, ma la passione del protagonista per questa città, per i luoghi e per gli artisti francesi, mi ha fatto venire voglia di visitarla. :felice2:
Commedia piacevole per trascorrere un'ora e mezza: non è proprio spensierata, ma può esserlo se non si colgono gli spunti di riflessione.

:freccia2: Frasi dal film Midnight in Paris: viewtopic.php?f=16&t=514&p=56941#p56941
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'84esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà domani, 26 febbraio 2012, al Kodak Theatre di Los Angeles; Midnight in Paris ha ottenuto 4 nomination:
  1. Miglior film
  2. Miglior regia - Woody Allen
  3. Migliore sceneggiatura originale - Woody Allen
  4. Migliore scenografia - Anne Seibel e Hélène Dubreuil