Lo schiaccianoci 3D

Dicembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Nutcracker in 3D
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Fantastico, Animazione
Durata: 110'
Regia: Andrei Konchalovsky
Sito italiano: http://www.m2pictures.it/lo-schiaccianoci-in-3d
Cast: Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant, Yuliya Vysotskaya, Shirley Henderson, Aaron Michael Drozin, Charlie Rowe, Peter Elliott
Data di uscita: 02 dicembre 2011
Trama: Lo Schiaccianoci 3D segue le vicende della piccola Mary (Ellen Fanning), il cui monotono Natale si riempie improvvisamente di emozioni quando lo zio Albert le regala uno schiaccianoci magico. La sera della vigilia lo Schiaccianoci prende vita e porta Mary nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Ma questo regno meraviglioso è minacciato dal tirannico Re dei Topi (John Turturro), che prende in ostaggio lo Schiaccianoci. Mary e i suoi nuovi amici giocattolo dovranno svelare il segreto del malvagio Re dei Topi per salvare così lo Schiaccianoci e il suo regno.
Trailer (ENG):

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avevo deciso già ieri di andare a vedere il film: oggi ho saputo che lo offre la Tre (dettagli), quindi appena possibile andrò a vedere Lo schiaccianoci 3D. Vi farò sapere...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto Lo schiaccianoci 3D in una sala piena di famiglie con bambini di tutte le età; favola carina in parte cantata, ma in alcune scene John Turturro nei panni del ratto può essere un po' inquietante per i bambini piccoli. Elle Fanning, sorella minore di Dakota Fanning (ora Jane nella Saga di Twilight), se la cava molto bene nel ruolo della bambina protagonista.
Il 3D rende apprezzabili alcune scene di volo e di inseguimenti, ma non lo ritengo fondamentale per apprezzare il film: se vi piacciono i film del genere non è certamente il 3D ciò a cui baderete di più.
Se avete una Card Grande Cinema 3 andate a vederlo al Cinema (ricordando di portare con voi gli occhiali per la visione 3D, se no ve li fanno pagare), in caso contrario andate al Cinema solo se avete bambini non troppo piccoli che di sicuro apprezzeranno il film; negli altri casi aspettate tranquillamente l'uscita in DVD.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Visto anch'io in 3D. Film decisamente per bambini, troppo per bambini. A differenza di altre proiezioni del genere che ho avuto modo di vedere, stavolta non ci ho trovato niente di particolarmente coinvolgente né nella storia né nella grafica tridimensionale. Se ci aggiungiamo il fatto che c'erano vari momenti cantati (fra le cose che odio di più in un film), capirete come mai per la prima volta mi si sono addormentato nel bel mezzo dello spettacolo. :sonno2: