Cambio vita

Dicembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Change-Up
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 112'
Regia: David Dobkin
Sito ufficiale: http://www.thechangeupmovie.com/
Sito italiano: http://www.cinema.universalpictures.it/ ... ambiovita/
Cast: Ryan Reynolds, Jason Bateman, Olivia Wilde, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, Dax Griffin, TJ Hassan, Sydney Rouviere, Ed Ackerman
Data di uscita: 09 dicembre 2011
Trama: Cresciuti insieme, Mitch e Dave sono stati amici inseparabili, ma con il passare degli anni si sono lentamente allontanati. Mentre Dave è un avvocato stra-oberato di lavoro, marito e padre di tre figli, Mitch è rimasto un bambinone single semi-occupato che non si è mai veramente assunto una responsabilità. Per Mitch, Dave ha tutto: una bellissima moglie, Jamie, dei figli che lo adorano e un lavoro ben pagato in un prestigioso studio legale. Per Dave, vivere la vita libera di Mitch, senza stress, obblighi o conseguenze sarebbe un sogno.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il film oltreoceano è uscito il 5 agosto 2011 e in Italia doveva uscire il 9 settembre 2011, com'è chiaro anche dalla locandina: il posticipo sarà dovuto allo scarso successo ottenuto in USA? :penso:
Regista di "Due single a nozze" e sceneggiatori di "Una notte da leoni": due film che mi sono piaciuti... Mi incuriosisce: lo vedrò al più presto. :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Scritto fatto. :felice2: Ho visto Cambio vita: la trama è analoga a molti film del genere in cui c'è uno scambio di corpi... o di menti, fate voi. Però la commedia non risulta banale, né noiosa: Ryan Reynolds e Jason Bateman sono simpatici nei loro ruoli e le circa 2 ore passano in fretta e piacevolmente.
Ovviamente, come in tutti i film analoghi, c'è la morale finale.
Non è il genere di film che amo vedere al Cinema, ma a chi piace vedere le commedie sul grande schermo il film non dispiacerà; a tutti gli altri consiglio la visione in DVD per trascorrere un paio d'ore spensierate... ma non troppo. :sorriso2:

:freccia2: Citazioni del film Cambio vita: viewtopic.php?f=16&t=514&p=57012#p57012