Le idi di Marzo

Dicembre 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1475
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Ides of March
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: George Clooney
Sito ufficiale: http://www.theidesofmarch.com/
Sito italiano: http://www.ididimarzoilfilm.it/web/index.html
Cast: George Clooney, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Jeffrey Wright, Max Minghella, Danny Mooney, Lauren Mae Shafer, Wendy Aaron, Hayley Madison
Data di uscita: Venezia 2011, 16 dicembre 2011
Trama: Il film racconta gli ultimi frenetici giorni della corsa per le primarie in Ohio, in cui un giovane addetto stampa viene coinvolto in uno scandalo politico che minaccia di compromettere la campagna elettorale, e finisce invischiato in una rete di intrighi, pericolose manipolazioni di veterani della casta e sedotto da una stagista. Il film è un’intensa storia di sesso, ambizione, lealtà, tradimento e vendetta, ambientato nel contesto del potere e della politica del mondo di oggi.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avevo visto il trailer de Le Idi di Marzo e mi aspettavo qualcosa di più entusiasmante. La trama è banale e ogni avvenimento è prevedibile; il finale...
Spoiler
non poteva essere più ovvio. :azz2:
La politica e tutto ciò che la riguarda (film inclusi) mi annoia quando non mi disgusta: non ho sbadigliato durante la visione del film, ma il tempo (circa un'ora e 40 minuti) non passava più.
Le varie frasi che ho riportato nel topic dedicato alle citazioni dai film possono aiutarvi a capire se è il caso che vediate il film sul grande schermo, ovvero se è il genere di film che amate vedere al Cinema: io vi sconsiglio di spendere i soldi del biglietto, anche se fosse per uno spettacolo pomeridiano in giorni feriali. Meglio se aspettate l'uscita in DVD o meglio che sia nella programmazione TV.

:freccia2: Frasi dal film Le Idi di Marzo: viewtopic.php?f=16&t=514&p=57302#p57302