La talpa

Gennaio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Tinker, Tailor, Soldier, Spy
Nazione: Regno Unito
Anno: 2012
Genere: Thriller, Azione
Durata: 127'
Regia: Tomas Alfredson
Sito ufficiale:
Sito italiano:
Cast: Tom Hardy, Gary Oldman, Toby Jones, Benedict Cumberbatch, John Hurt, Ciarán Hinds, Colin Firth, Mark Strong, Stephen Graham
Data di uscita: 13 Gennaio 2012
Trama: Ambientato negli anni ’70, Tinker, Tailor, Soldier, Spy è la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri volevo andare a vedere La talpa al Cinema gratis con la Card Grande Cinema Tre, ma mi è stato sconsigliato categoricamente, così ho visto [i]L'ora nera[/i]. Mentre ero in fila un signore ha chiesto alla cassiera com'è La talpa e mi sono sentita in dovere di dire che mi hanno detto che il film è pesante, che il secondo tempo non si riesce a seguire, che è troppo lungo e che un ragazzo si è addormentato e ha russato per tutto il secondo tempo. Allora il signore ha detto alla cassiera che preferiva vedere [i]Benvenuti al Nord[/i], così almeno si faceva quattro risate; la cassiera ormai aveva fatto i biglietti, ma li ha annullati. :occhi: Il signore ha salutato la ragazza consigliandole di non vedere il film perché è pesante e lei ha risposto che lo sa, allora l'uomo ha replicato: "Perché non me l'hai detto?!" e lei ha risposto "Sono gusti...".
In sintesi: il film pare essere abbastanza pesante; se vi piace il genere...
Io sono incuriosita, ma pure "intimorita": dura più di due ore e se non mi piace mi tocca vederlo tutto dato che non sono capace di non vedere i film fino alla fine... :penso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri ho visto La talpa perché ero troppo curiosa: essendomi preparata psicologicamente ad un film lungo e noioso, alla fine non sono rimasta molto male, anzi... Di sicuro non lo definirei un film d'azione: le scene movimentate sono pochissime e il movimento è "al rallentatore". :occhi: Non lo definirei nemmeno un thriller: non ho capito subito chi fosse la talpa
Spoiler
(ero in dubbio tra colui che risulta essere la talpa e colui che sta indagando per cercarla
e questa è una cosa positiva, anche se non tale da creare molta suspense; inoltre il ritmo è lentissimo.
Però, proprio perché preparata a vedere un film soporifero e ingarbugliato, non mi sono annoiata e la trama non mi è sembrata molto caotica.
Non è un film che sceglierei di vedere al Cinema, né in TV; non è un film che consiglio di vedere per trascorrere due ore piacevoli. Lo consiglio solo a chi ama i film di spionaggio di altri tempi, ma privi di azione.

:freccia2: Frasi dal film La talpa: viewtopic.php?f=16&t=514&p=57849#p57849
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

L'84esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà domani, 26 febbraio 2012, al Kodak Theatre di Los Angeles; La talpa ha ottenuto 3 nomination:
  1. Miglior attore protagonista - Gary Oldman
  2. Migliore sceneggiatura non originale - Bridget O'Connor e Peter Straughan
  3. Migliore colonna sonora - Alberto Iglesias