L'ora nera

Gennaio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Darkest Hour
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Thriller
Durata: 89'
Regia: Chris Gorak
Sito ufficiale: http://www.darkesthourmovie.com/
Cast: Rachael Taylor, Emile Hirsch, Joel Kinnaman, Olivia Thirlby, Max Minghella, Dato Bakhtadze, Yuriy Kutsenko, Artur Smolyaninov, Pyotr Fyodorov, Nikolay Efremov
Data di uscita: 20 gennaio 2012
Trama: Arrivati nel bel mezzo di una strana tempesta luminosa, i giovani imprenditori della new economy Sean e Ben atterrano nella capitale russa per inseguire i loro sogni economici in questo centro internazionale pieno di soldi, ma anche di spietati uomini d’affari. Le viaggiatrici Natalie e Anne, giunte a Mosca per via di una sosta non prevista nel loro viaggio verso il Nepal, cercano di sfruttare l’occasione per divertirsi in una delle capitali notturne del mondo.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto L'ora nera gratis con la Card Grande Cinema 3.
Americanata, ma non male se piace il genere: alieni, fine della civiltà umana (o quasi),... Alcuni avvenimenti sono ovvi, uno un po' a sorpresa e poi c'è stato un colpo di scena.
Spoiler
Era ovvio che il ladro di idee morisse, anche se alla fine è stato utile e pure altruista; l'inventore con il gatto non poteva arrivare fino alla fine del film; la bionda era troppo codarda, quindi un peso, pure lei era immaginabile che facesse una brutta fine; però il ragazzo moro... non mi aspettavo che finisse così.
Americanata anche per l'epilogo tra i ragazzi: l'umanità sta per essere distrutta, gli alieni hanno devastato il Pianeta,
Spoiler
sono morti i loro migliori amici, ma i due americani pensano a baciarsi... :ko2:
Dunque la guerra fredda è proprio finita: il film è ambientato a Mosca e i russi fanno pure una bella figura...
Il film non è un capolavoro e di thriller non ha niente: le scene che dovrebbero trasmettere tensione sono tante, ma non mi sono sentita tesa nemmeno una volta. In parte credo che dipenda dagli attori, in parte dal montaggio.
Se avete le Card Tre allora andate a vederlo in sala: l'ora e mezza circa passa in fretta e piacevolmente; però non mi sento di consigliare di spendere i soldi del biglietto.
Alcune frasi del film sono belle, ma dette nel film suonavano forzate; alcune potete leggerle (a breve) nel topic delle citazioni da film.