In Time

Febbraio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: In Time
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 104'
Regia: Andrew Niccol
Sito ufficiale: http://www.therichcanliveforever.com
Sito italiano: http://intime.libero.it
Cast: Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Alex Pettyfer, Justin Timberlake, Johnny Galecki, Matt Bomer, Cillian Murphy, Elena Satine
Data di uscita: 17 Febbraio 2012
Trama: Nel futuro in cui è ambientata la pellicola, il gene dell'invecchiamento viene sconfitto e le persone possono virtualmente vivere per sempre. Per tenere sotto controllo l'inevitabile sovraffollamento che ciò produce si è deciso che ognuno potrà vivere solamente fino a venticinque anni. Dopo tale periodo, chi vuole vivere e passare altro tempo sulla Terra sarà costretto a pagare per questo tempo supplementare, con il risultato che solo i ricchi possono permettersi di vivere in eterno. In questo contesto un giovane, un povero proveniente dal ghetto, viene accusato di aver ucciso un uomo abbiente per impossessarsi del suo tempo e viene inseguito dalla polizia. Nella sua disperata fuga...
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri ho visto In Time gratis con la Card Grande Cinema 3 e mi è piaciuto molto.
La storia è carina e originale: tutti sappiamo che "il tempo è denaro", ma in questo film l'espressione acquista un significato aggiuntivo; non solo è denaro, ma è... tutto.
Le circa due ore trascorrono in fretta e piacevolmente: anche se lo sviluppo è piuttosto prevedibile, l'epilogo è immaginabile, ma non proprio ovvio.
Spoiler
Mi aspettavo che la madre "cinquantenne" di Will Salas morisse era ovvio, come che si azzerase il custode del tempo uscito dal ghetto; così Sylvia Weis non poteva morire, ma ho temuto in un colpo di scena e nella replica di ciò che era accaduto alla madre di Will Salas.
Il film merita di essere visto al Cinema per le numerose scene d'azione e anche per la storia: vale il prezzo del biglietto molto più di altri film attualmente nelle sale cinematografiche.

:freccia2: Frasi dal film In Time: viewtopic.php?f=16&t=514&p=58440#p58440