Quasi amici - Intouchables

Febbraio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Intouchables
Nazione: Francia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 112'
Regia: Olivier Nakache, Éric Toledano
Sito ufficiale:
Sito italiano: http://it.cinema.yahoo.com/quasi-amici/
Cast: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann
Data di uscita: 13 Gennaio 2012 (anteprima), 24 febbraio 2012
Trama: Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione - come badante personale... Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica...
Trailer:

[videopop]http://www.trailer.ivid.it/movie/flv/8235.flv[/videopop]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto il film Quasi amici - Intouchables: ad una mia Amica è piaciuto molto, a me abbastanza; lei ha riso, io non troppo. Temi molto seri vengono affrontati in modo leggero... ma non troppo. Le due ore circa passano in fretta e non ci si annoia, ma non è un film per cui pagherei il biglietto del Cinema (per fortuna è gratis con le Card Grande Cinema Tre).
Alcune frasi del film sono carine, ma solo una frase mi è sembrata significativa.

:freccia2: Citazione dal film Quasi amici - Intouchables: viewtopic.php?f=16&t=514&p=58619#p58619
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

L'ho visto ieri sera in TV. Il film è piacevole da seguire, la storia è piuttosto semplice e non succede granché. Anche secondo me non era proprio all'altezza del grande schermo, ma se potete guardarvelo gratis ve lo consiglio. :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

A me era piaciuto non tanto il film, quanto l'idea che c'è dietro :sorriso: