Posti in piedi in paradiso

Marzo 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Posti in piedi in paradiso
Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 119'
Regia: Carlo Verdone
Sito ufficiale: http://www.postinpiediinparadiso.it/
Cast: Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli, Diane Fleri
Data di uscita: 02 marzo 2012
Trama: Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli. Un tempo stimati professionisti, tutti e tre vivono ora in grandi difficoltà economiche e si ritrovano a sbarcare il lunario come possono.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri ho visto il film Posti in piedi in paradiso: mi avevano detto che era deludente, quindi non ero entusiasta quando hanno scelto di vedere questo film, ma non sono rimasta delusa. Sarà che mi aspettavo di peggio, ma il film mi è piaciuto: ho riso varie volte, una quasi piangendo (sono riuscita a contenere le lacrime negli occhi :risata4: ). Anche le persone che stavano nella sala con me hanno riso parecchio: Micaela Ramazzotti e Carlo Verdone sono molto comici nei loro ruoli, ma il più divertente è Marco Giallini.
Non è un film commovente, ma vengono affrontati temi seri se non tristi: tradimento, separazione, divorzio, rapporto padre-figlio/figlia, distruzione della carriera, povertà,...
Non è il genere di film che mi piace vedere al Cinema, ma se vi piace vedere le commedie sul grande schermo i soldi non sono buttati; le due ore scarse passano in fretta e non ci si annoia.
La frase più significativa del film potete leggerla insieme ad altre citazioni nel topic dedicato alle frasi da film.

:freccia2: Frasi dal film Posti in piedi in paradiso: viewtopic.php?f=16&t=514&p=58814#p58814