The Woman in Black

Marzo 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Woman in Black
Nazione: Regno Unito, Canada, Svezia
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Horror
Durata: 95'
Regia: James Watkins
Sito ufficiale: http://www.womaninblack.com/
Sito italiano: http://www.thewomaninblack.it/
Cast: Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Shaun Dooley, Roger Allam, Sophie Stuckey, Alisa Khazanova, Liz White, David Burke, Aoife Doherty
Data di uscita: 02 marzo 2012
Trama: Arthur Kipps, un giovane avvocato londinese, si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi sinistri e inquietanti: il fantasma di una donna aleggia sull’intero villaggio ed è in cerca di vendetta.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Il ritorno del Potter! :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto il trailer al Cinema e ho pensato la stessa cosa. :risata4: Dal trailer sembra un "buon horror": sarà che quando ci sono di mezzo i bambini mi inquieto... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho finalmente visto The Woman in Black: ho "inseguito" il film per tutta Roma e provincia e alla fine sono riuscita a trovare un Cinema non inaccessibile e un orario possibile.
La persona che stava con me non aveva mai visto un horror al Cinema, così ho pensato che questo film poteva essere un buon inizio: [i]L'altra faccia del diavolo[/i] (film vietato ai minori di 14 anni) era un po' troppo... :risata3: Dagli "Oddio!" e dall'irrequietezza sulla poltrona (cambiava spesso posizione) direi che il film ha fatto effetto: ansia e paura l'hanno fatta da padrone. Non posso giudicare in altro modo se si tratta di un buon horror: avrei avuto maggiori strumenti di giudizio se la mia tensione non fosse scomparsa ogni volta che sentivo un "Oddio!" vicino a me; ogni volta scoppiavo a ridere! :risata4:
Nonostante le distrazioni, in alcune scene ero un po' in tensione e un paio di volte "apparizioni impreviste" sono riuscite a sorprendermi; inoltre varie volte mi aspettavo che accadesse qualcosa e così non è stato, quindi sono rimasta sorpresa anche in questo senso. Nota di merito anche per l'epilogo
Spoiler
che non mi aspettavo minimamente: ero certa che fosse molto più banale, invece... Mi ha fatto rimanere malissimo.
Il finale lascia presumere che ci sarà un sequel, ma spero che non sia così: va benissimo questo finale ancora aperto; se aggiungessero un altro episodio rischierebbero di annoiare. A meno che non abbiano qualche bella idea sorprendente... :penso:
Non avevo visto il trailer nel primo post... per fortuna! A parte il fatto che è molto più luminoso (quindi meno cupo) del film, ci sono frasi che non sono del film (una frase porta a fraintendere lo svolgimento del film) e sono mostrate due delle scene che mi hanno sorpreso. Al Cinema avevo visto un trailer più breve che mi aveva incuriosito, ma non svelato troppo.
Giudizio positivo per il film The Woman in Black: è riuscito a mettere ansia e paura ad alcuni nella sala e ha sorpreso me in vari modi (come scritto nello spoiler). Vale il prezzo del biglietto del Cinema, ma anche visto in DVD (al buio e in assoluto silenzio) non dovrebbe essere male.

:freccia2: Citazioni dal film The Woman in Black: viewtopic.php?f=16&t=514&p=58715#p58715

Peccato che non sia più uscito in 3D... (Dettagli)